13 Luglio 2024
Travel

Acquisto auto sinistrate – valutazione e offerta

Non tutti conoscono il servizio di vendita e di acquisto auto sinistrate sulle quali si concentrano alcune aziende in particolare, anche perché nell’immaginario collettivo ancora c’è l’idea che un’auto che ha subito un grave incidente sia ormai un rottame da demolire, senza nessun valore.

Però in realtà è una cosa che pensano solo le persone che non conoscono bene l’argomento perché in realtà non è proprio così.

Ovviamente essere Ignoranti sotto questo punto di vista può essere una fortuna nel senso che probabilmente vuol dire che non si è mai subito un incidente, altrimenti si saprebbe che ci sono aziende che si occupano di acquistare auto incidentate dai loro clienti, nonché sinistrate oppure ferme, o ancora da demolire, e che faranno un grosso favore a quelle persone che vogliono liberarsi quella vettura che ormai molto difficilmente potrà circolare in strada.

Molte persone in questo caso saranno portate a pensare che, come alternativa, esiste solo la rottamazione, però in realtà si può avere una valutazione di quella macchina che ha molti danni per capire se si può ricavare qualcosa dal punto di vista finanziario, tenendo presente che la valutazione sarà sempre diversa e soggettiva, in quanto non si può parlare di una cifra precisa, altrimenti si sarebbero informazioni assolutamente fuorvianti.

Di sicuro ogni persona dovrebbe sapere che, seppur sembra strano, è possibile guadagnare anche da una vettura incidentata che ormai non serve più a nessuno, ma che in realtà non è esattamente così, anche perché esistono delle persone competenti per le quali questo tipo di macchina può essere una fonte di guadagno.

Come l’azienda guadagnerà dall’acquisto di un’auto sinistrata del suo cliente

 A questo punto quindi bisogna capire al meglio come queste aziende possono guadagnare sull’acquisto dell’auto sinistrata del loro cliente, in modo da capire che non è qualcosa di strano ma che è semplicemente si tratta di un investimento dal quale scaturirà un guadagno per il proprietario dell’automobile.

Questo vuol dire che teoricamente una macchina che abbiamo vecchia in garage che non usiamo più può essere una fonte preziosa di pezzi di ricambio, e quindi anche oltre la possibilità di guadagnare in maniera veloce e legale cosa molto positiva soprattutto per chi sta vivendo un momento economico particolarmente difficile.

 Quindi è un peccato non rendersi conto che la propria vettura, specialmente se parliamo di quelle vecchie vintage, può essere una fonte di ricchezza proprio perché ci sono molti modelli di varie aziende che non sono più in circolazione e in produzione: ed ecco perché se è più difficile trovare il materiale nel caso in cui si volesse fare una spedizione oppure per chi si è trovato bene con questa macchina sarà difficoltoso trovarne una simile.

Sempre per quanto riguarda la valutazione che si era fatta dall’officina diciamo che dipenderà dallo stato di usura della vettura, e anche dal grado di danni riportati nell’incidente in quanto non è detto che non si decida di ripararla e di rimetterla di nuovo su strada, proprio perché ci potrebbe essere qualche cliente nostalgico di quel modello che magari non riesce più a reperire.