Dal Sud Italia al Belgio: quando il made in Italy varca i confini nazionali
Ambizione tanta, concretezza altrettanta. Sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono imprenditori che ce l’hanno fatta e che hanno portato avanti la loro visione come Gianluca Iannotta, founder della web agency online Tublat.com. Iannotta, giovane imprenditore digitale della Campania, ha realizzato un modello di business web incentrato su quella che lui definisce “la democratizzazione dei costi nel digital marketing”. Il suo modello made in Sud Italia punta a fare breccia in Europa e non solo. Il primo passo verso l’internazionalizzazione è stato attivato in queste ore con l’avvio di attività in Belgio. “Stiamo facendo un lavoro di internazionalizzazione sia a livello di team che di mercato” anticipa Iannotta parlando con la nostra redazione. “La nostra sede principale rimarrà in Italia, dove siamo un modello di innovazione orgogliosamente meridionale. Continueremo a crescere nel nostro Sud all’insegna di lavoro e innovazione ma per farlo esportiamo il nostro modello in ambito internazionale”.
Oggi più che mai i confini nazionali ed internazionali sono molto indefiniti e le sfide dei grandi numeri si vincono su scala internazionale. “Lo scorso anno come Tublat.com abbiamo registrato un boom nella realizzazione di siti web, affermandoci come una delle web agency online più apprezzate in Italia” afferma con orgoglio il giovane imprenditore italiano. Anche in ambito internazionale la mission sarà invariata: democratizzare i costi del digital marketing senza compromessi sulla qualità. Tublat.com ha già realizzato una cinquantina di nuovi portali web tra siti vetrina ed e-commerce nel primo semestre del 2024. Numeri significativi per una realtà in espansione partita senza finanziamenti e con le sole forze personali del founder. I livelli di crescita sono positivi spinti da tariffe “popolari” senza rinunciare a qualità e misurazione di risultati reali. “Questa combinazione di prezzo competitivo e alta qualità ha permesso a molte aziende di accedere a soluzioni digitali professionali senza gravare sul budget” rivendita la web agency Tublat.
Tublat.com si conferma tra le migliori web agency in Italia (con l’obiettivo di esserlo presto anche in Europa) in termini di rapporto qualità-prezzo. “Il nostro successo lo misuriamo attraverso la fiducia che le imprese ripongono in noi e nei nostri servizi” osserva Gianluca Iannotta. La soluzione di digital marketing a 360 gradi proposta dalla web agency Tublat.com è molto apprezzata. Un unico partner cui affidare la propria presenta sul web. L’agenzia, infatti, oltre a creare siti web ed e-commerce, offre una gamma completa di soluzioni di digital marketing ad iniziare dalle web App gestionali, con lo sviluppo di applicazioni gestionali su misura per migliorare l’efficienza operativa delle aziende. Tra i servizi messi a disposizione delle imprese italiane ed internazionali anche app mobili per Android e iOS (realizzazione di app mobili personalizzate per soddisfare le specifiche esigenze del cliente); la gestione di profili e pagine social (servizi professionali di gestione dei social media per aumentare la visibilità e l’engagement online); la vendita di piani Hosting Linux SSD Super Veloci (Hosting affidabile e ad alte prestazioni per garantire la massima velocità e sicurezza dei siti web) e il servizio di registrar di Domini (servizi completi di registrazione e gestione domini per un controllo totale sulla presenza online).