Una nuova generazione di imprenditori digitali italiani si fa strada in Europa e nel Mondo
Il Vecchio continente sconta un ritardo importante rispetto al resto del Mondo su molti fronti ad iniziare da quello dell’innovazione digitale. Nel Belpaese c’è tanto da fare sul fronte dell’innovazione digitale, ma anche negli altri Paesi europei la strada è in salita. L’Italia è protagonista in questo percorso di innovazione ormai irreversibile. Questo grazie anche ad una nuova generazione di imprenditori digitali italiani che stanno emergendo facendo leva sulla loro passione per il lavoro, sulla loro determinazione e sulla loro inventiva. È la storia ad esempio di Gianluca Iannotta, ceo della web agency online www.tublat.com, un giovane che oggi ha 34 anni e dalla provincia di Benevento, in quell’Italia meridionale amata in tutto il Mondo per le sue bellezza artistiche e naturalistiche, si propone in un contesto globale come attore di questo percorso di cambiamento che dallo schermo di un computer è entrato gradualmente nella vita di tutti i giorni.
La storia di Gianluca Iannotta è una storia di successo imprenditoriale, di un giovane che senza aiuto alcuno ha fatto una scelta che gli ha cambiato la vita. Ha rinunciato ad uno stipendio fisso per seguire una visione imprenditoriale. “Mi sono prefissato di democratizzare i costi del Digital marketing per le PMI nel mondo” specifica Iannotta a colloquio con la nostra redazione.
Gianluca Iannotta oggi ha 34 anni. Nonostante la giovane età ha già maturato diversi anni di impresa. Infatti Tublat è nata 2018, anno in cui, neanche trentenne l’imprenditore digitale campano ha fondato la web agency online www.tublat.com, un’agenzia accessibile online attraverso il sito www.tublat.com. “Ho fondato l’attività nel 2018 quando era ancora dipendente. Poi nell’agosto del 2023 – si racconta ai nostri redattori – ho scelto di licenziarmi rinunciando ad uno stipendio netto di 2 mila al mese per seguire il mio sogno imprenditoriale”. Tublat.com è una web agency innovativa con enorme potenziale di crescita, che si confronta attivamente con le altre web agency che sono attive da anni sul mercato. “Abbiamo un obiettivo ambizioso: ‘democratizzare’ i costi del Digital marketing per le PMI che rappresentano la spina dorsale del paese Italia. Infatti noi di Tublat offriamo soluzioni digitali come siti web, applicazioni per android e ios, web app gestionali, gestione dei social network, a costi contenuti senza nulla togliere alla qualità del servizio”. Il servizio è articolato e completo tant’è che Tublat opera anche come provider con la vendita di un performante hosting Linux SSD, per la registrazione e il trasferimento di domini. Tutti i servizi sono acquistabili sul sito web www.tublat.com a prezzi davvero accessibili a tutti. Visitando il portale www.tublat.com è possibile richiedere una video consulenza one to one per un preventivo personalizzato. I servizi tublat.com sono attualmente disponibili in Italia ma Gianluca Iannotta ci anticipa l’intenzione di renderli disponibili presto all’estero attivando una Nazione per volta. Gianluca Iannotta ci rivela anche un altro obiettivo quello di trasformare presto la sua web agency in una spa. Le ambizioni sono tante e questo è un bel segnale perché chi in Italia ed in Europa ha voglia di investire per la crescita è sempre il benvenuto.