3 Maggio 2024
Culture

Apertura porta bloccata – servizio attivo 24h

In alcuni casi c’è bisogno di chiamare un professionista che si occupi dell’apertura porta bloccata, altrimenti il rischio è quello di farsi prendere dalla fretta e dell’ansia, e di cercare di fare tutto da sé con le conseguenze che possiamo immaginare in termini di danni e spese economiche nel medio e lungo termine.

 Ci sarà quindi bisogno un professionista qualificato che conosce bene vai dal momento, e che soprattutto possiede gli strumenti del mestiere, e che interverrà nella maniera più opportuna per cercare di risolvere la situazione, o quantomeno di limitare i danni, perché dipende dal problema che dovrà affrontare, visto che i casi sono sempre molto diversi.

Innanzitutto dobbiamo considerare che nel corso del tempo le porte per quanto riguarda i componenti principali possono tendere a usurarsi, perché questo dipende da quel meccanismo molto importante che permette alla porta di chiudersi, il quale insieme ad altri elementi come le cerniere a volte devono essere sostituiti.

 In ogni caso spesso questi problemi sono dovuti un po’ alla superficialità del proprietario della porta che si è bloccata, il quale non è molto interessato alla manutenzione che invece è indispensabile, soprattutto se parliamo di una porta blindata.

La stessa cosa vale per le serrature che dovrebbero essere gestite, utilizzando delle sostanze specifiche che serviranno per permettere che all’interno di quel dispositivo non si sviluppi della ruggine.

 Nel momento in cui comunque la porta si blocca, al di là del motivo, e quindi a prescindere se dipende dalla scarsa manutenzione o da un incidente che provoca questo tipo di problema, c’è necessità di chiamare un tecnico che sia competente proprio per quanto riguarda la gestione delle porte blindate.

Anche perché, se il problema fosse legato a un’usura della porta, questa dovrebbe essere rimontata e prima smontata, perché questa cosa servirà per sostituire le eventuali cerniere usurate.

 Però è chiaro che risulta una brutta idea operare con il fai da te sia perché si rischia di fare dei danni che poi costringerebbero a un ulteriore esborso economico, ma anche perché la porta blindata è molto pesante, e quindi ci si può fare anche male.

Cos’altro c’è da sapere sul servizio di apertura delle porte bloccate

In definitiva, nel momento in cui la porta dovesse bloccarsi al di là della motivazione, la cosa più importante da fare è non farsi trascinare da ansia e panico, o illudersi che tutto si risolva senza fare intervenire un professionista, perché anzi procrastinare può solo far peggiorare il problema.

 Avere a che fare con un professionista significa poter contare su una figura valida che riuscirà a risolvere il problema dopo averlo analizzato e dopo essersi confrontato con il cliente, anche per quanto riguarda i costi che dipenderanno da tutta una serie di cose, partendo dal tipo di lavoro che bisogna fare.

Per esempio alcune volte la soluzione cambierà la serratura, cercando di metterne una molto più sicura come per esempio quella col cilindro europeo, che risulta più affidabile, proprio per quanto riguarda la protezione della porta, e che quindi può essere un valore aggiunto per il livello di sicurezza per abitazione.