10 Maggio 2024
Economia

SupportHost segna un altro traguardo acquisendo WebHosting

SupportHost provider di successo ha acquistato WebHosting segnando un nuovo traguardo incredibile.

Ogni giorno in Italia come nel mondo intero nascono centinaia di siti web nuovi, di ogni tipologia e legati ad ogni settore. Dopo la pandemia infatti, anche i più timorosi del web hanno scelto di fare il grande passo affiancando alle attività di vendita tradizionali e al passa parola un sito web ben fatto e di qualità. Questo perché il Covid-19 ci ha dato un’importante lezione di vita, non solo a livello di tutela della salute personale, ma anche professionale ossia “Se non hai un sito web per il mondo non esisti”. Ogni utente oggi che ha bisogno di un prodotto, di un servizio o di una semplice informazione si rivolge a Google, o a un altro motore di ricerca, questo ci fa capire quanto sia importante per un’azienda o un professionista essere rintracciabile anche online. Per creare un sito web però abbiamo bisogno di acquistare una serie di prodotti tra cui un servizio hosting efficiente e di qualità, tra le tante proposte che troviamo online c’è sicuramente da menzionare SupportHost che proprio recentemente ha segnato un nuovo traguardo acquisendo l’azienda WebHosting.

Chi è SupportHost?

SupportHost è un’azienda che nasce nel 2010 con l’obiettivo di offrire agli utenti del web tutto quello di cui hanno bisogno quando vogliono realizzare un sito professionale. Il suo cavallo di battaglia è sicuramente l’eccellente assistenza alla clientela accompagnata da servizi di qualità a cui potersi affidare. SupportHost è perciò un provider che permette ad ogni individuo di acquistare servizi hosting di ogni genere, domini, servizi email, certificati SSL, e molto altro per realizzare un sito professionale e all’avanguardia per la propria attività o professione.

Perché scegliere questo provider?

Dal 2010 ad oggi SupportHost non ha fatto altro che collezionare traguardi e recensioni positive, soprattutto per la sua impeccabile assistenza al cliente presente in lingua italiana. Il suo fondatore è Ivan Messina che decide di aprire l’attività con l’obiettivo di dare ai suoi clienti un prodotto di qualità e di eccellenza da ogni punto di vista. Questa peculiarità si capisce fin dai primi mesi della sua nascita, in brevissimo tempo acquisisce i suoi primi 100 clienti e risponde in maniera positiva a mille richieste di assistenza, da qui una strada tutta in salita e in crescita. Raggiunge nel 2015 i 10mila ticket di assistenza risposti con esito positivo e anche i suoi primi mille clienti. L’azienda continua a crescere mese dopo mese, colleziona traguardi e continua ad offrire prodotti sempre all’avanguardia ai suoi clienti. Arrivano le prime acquisizioni e nel 2019 acquisisce Playahosting portando in sole due settimane tutti i clienti dell’altra azienda sui suoi server. Non è la sola azienda che acquisisce ma la prima di altre, l’ultima è stata proprio la WebHosting che ora è tutti gli effetti di sua proprietà.

SupportHost non vende solo prodotti ma vende un servizio a 360 gradi, oltre infatti alla possibilità di usufruire dell’assistenza al cliente con la possibilità di aprire un ticket, che viene lavorato in pochissimo tempo, offre anche dei tutorial per chi vuole imparare a risolvere le problematiche generiche o ostiche legate ai siti web e alla loro installazione, creazione e gestione. Il canale YouTube è stato fondato nel 2019 e ad oggi è un  pilastro dell’azienda con contenuti interessanti e sempre aggiornati. Lo stesso vale per il blog che è uno strumento utilissimo per chi vuole apprendere tutto quello di cui si ha bisogno sui siti web, sulla manutenzione e sulla creazione.

Un altro dei motivi che ci spinge a sceglierla è per la sua grande capacità di rinnovarsi continuamente restando sempre in linea con le novità del momento. In più la trasparenza, ogni prezzo e informazione è disponibile sul sito web. Non ci sono costi nascosti, ed è tutto chiaro fin dall’inizio.

I prodotti che ci vengono offerti sfruttano le tecnologie più innovative e questo ci garantisce di avere prodotti all’avanguardia e di qualità impeccabile.

Cosa ci offre?

I servizi principali che offre il brand sono legati ai servizi di hosting, troviamo il servizio di hosting semplice e generico, disponibile in diverse varianti così che ognuno possa trovare il prodotto più idoneo per lui. Troviamo poi il servizio di hosting specifico ossia degli hosting confezionati appositamente per i CSM più popolari come Magento, WordPress, Joomla. Server dedicati o semidedicati per chi ha bisogno di molto spazio per grandi progetti.

Possibilità di acquistare un dominio, anche se tutti i pacchetti di hosting offrono la possibilità di avere uno o più domini gratuiti in base al prodotto scelto dall’utente finale. Possibilità di avere una casella email professionale, o più caselle email. Certificati SSL e Soluzioni VPS Cloud sia gestite in autonomia che con gestione di un membro dello staff di SupportHost.

Prezzi chiari fin da subito sia quelli del primo acquisto che quelli del rinnovo, ma soprattutto la possibilità di provare qualsiasi hosting per 14 giorni a costo zero e senza nessun vincolo. Al termine dei 14 giorni puoi scegliere se acquistare il prodotto oppure no, lasciando la piattaforma.

L’acquisizione di WebHosting

WebHosting è un’altra azienda provider che offre ai suoi clienti servizi di hosting. L’azienda è nata nel 1998 con l’obiettivo di dare ai propri clienti la possibilità di essere presenti online senza dover investire grandi capitali.

Negli anni l’azienda si è distinta per offrire un prodotto di qualità, efficace e per essere un provider che si è sempre migliorato negli anni rimanendo altamente competitivo nel settore.

Nei suoi anni ha registrato più di 5mila domini sia in Italia che in Europa a dimostrazione del suo grande lavoro e della sua grande competenza, riscuotendo notevole successo tra i suoi clienti.

Lo scorso settembre 2023 WebHosting è stata acquistata da SupportHost questo vuol dire che tutti i clienti dell’azienda sono passati a SupportHost. Ciò non cambia però la visione aziendale perché quest’ultima ha sempre condiviso i valori di WebHosting e continuerà ad offrire ai clienti un servizio di qualità, efficiente, e performante.

Lo scopo è quello di semplificare l’esperienza dell’uso dell’hosting al cliente finale con un supporto clienti dedicato, servizi all’avanguardia, e di alta qualità.

Per SupportHost questo rappresenta un grande traguardo, mentre per i clienti di WebHosting rappresenta un incredibile vantaggio poter passare ad un’azienda in forte crescita e di grande successo.