15 Giugno 2024
Eventi

Regali per celebrare la nascita di un figlio

La nascita di un figlio è uno degli eventi più importanti nella vita di entrambi i genitori. Una nuova vita che viene al mondo è un’occasione unica e speciale, e per molti è un momento ancora più memorabile del matrimonio. Per questo è importante trovare il regalo giusto per celebrare l’arrivo di un bambino, come ad esempio un quadro nascita da appendere alla parete.

Se degli amici o dei parenti hanno avuto un figlio e non sapete cosa regalare proseguite nella lettura del nostro articolo. Troverete tante idee da cui trarre ispirazione.

Una foto da appendere

Oggi con gli smartphone è molto facile fare delle foto. Di solito quando un bambino nasce i genitori mandano le foto a amici e parenti, in attesa di una loro visita. Queste foto, se particolarmente belle, si possono stampare e appendere in numerosi modi.

Il sistema più semplice è quello di stampare la foto in grandi dimensioni e di appenderla alla parete con una cornice. Si possono acquistare cornici semplici ed essenziali o si può optare per delle soluzioni più fantasiose.

In alternativa si può far stampare un vero e proprio quadro in tela che raffiguri il bambino nei giorni successivi alla nascita. Un quadro di questo tipo può avere varie dimensioni, ed è un regalo davvero di grande effetto. Alcuni servizi consentono di personalizzare il quadro, inserendo oltre alla foto anche i dati del bambino, come l’orario, il giorno di nascita e il suo peso.

Se non si vuole regalare qualcosa da mettere alle pareti si può ugualmente far stampare la foto e inserirla in una cornice da tenere su un mobile. Si va dalle cornici più semplici, con design allegri e colorati, alle classiche cornici in argento o in altri materiali preziosi.

Un cesto regalo

Quando nasce un figlio c’è il costante bisogno di prodotti per la sua cura. Se volete aiutare i neogenitori potete portare loro in dono un bel cesto regalo, che abbia al suo interno prodotti di sicura utilità, che si possono sistemare come se formassero una sorta di composizione.

In un cesto di questo tipo non possono mancare i pannolini, che si consumano in grande quantità nei primi mesi di vita di un bambino. Si tratta di un regalo decisamente gradito. Si possono inoltre aggiungere altri prodotti, come del borotalco per bambini, biberon, ciucci e bavaglini. Sono molto apprezzati tutti i prodotti per fare il bagnetto e per l’igiene, da usare sia in casa che quando il bimbo viene portato fuori per una passeggiata.

Un buono regalo per abbigliamento bimbi

Regalare una tutina o altri indumenti a dei neonati è davvero difficile, perché crescono molto in fretta e c’è il rischio di non riuscire ad azzeccare le taglie. Per questo è preferibile che se ne occupino i genitori di queste spese, così che possano scegliere con maggiore precisione.

Un buono regalo in un negozio di abbigliamento per neonati e bimbi è un dono molto utile, che permette a chi fa il regalo di evitare di sprecare soldi con qualcosa che potrebbe essere potenzialmente inutile.