5 Novembre 2024
Culture

Aka Steve: in uscita l’album d’esordio “Di(s)senso”

Da venerdì 13 ottobre 2023 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Di(s)senso” (Kimura), il primo album di Aka Steve. “Di(s)senso” rappresenta l’inizio del percorso artistico di Aka Steve oltre che all’insieme dei pensieri, sensazioni e punti di vista che l’artista ha voluto esprimere sotto forma di rime e ritornelli. Il disco è composto da dieci brani e presenta per lo più tematiche conscious prevalentemente in stile Rap/Hip-Hop con l’aggiunta di melodie Rock, Pop ed R’n’B.

È molto emozionante per Steve poter presentare questa raccolta di brani, in cui in ognuno di essi ha espresso diversi aspetti della propria vita, che lo hanno segnato e gli hanno insegnato molto.

Il nuovo lavoro discografico parla di lui, come della vita in generale, e lavorare a questo album ha rafforzato la sua scelta di fare musica, medium ideale per esprimere sentimenti e pensieri tramite questa, una passione che spera diventerà una professione.

Spiega l’artista a proposito del disco: “DI(S)SENSO rappresenta un modo di uscire allo scoperto ed emergere dal mio guscio di timori e paranoie esprimendo liberamente le mie opinioni e cercando di interagire con gli ascoltatori tramite esperienze personali e riflessioni. Mi sono divertito moltissimo e mi sono sentito libero in ogni fase della realizzazione del progetto. Lavorare in studio è una delle cose più belle e soddisfacenti che abbia mai fatto. Questo è solo l’inizio del mio lavoro e della mia carriera artistica, spero che ogni brano venga apprezzato dagli ascoltatori, così come i miei futuri progetti musicali”.

 

TRACKLIST:

01 – Non ti sento

02 – Vero

03 – Semi nel cemento

04 – Il caos dei pensieri

05 – Notti insonni

06 – Regaz di Bolo

07 – Lei

08 – Per sempre

09 – Grinta da vendere

10 – Per me stesso

Steve Giustiniani è nato a Bologna il 5 Giugno 2000. Cresce in un paesino di campagna. Fin da ragazzino si appassiona al mondo della musica dove trova una vocazione e un rifugio dai momenti difficili in particolare nel genere Rap Old School. Inizia praticando il Freestyle in compagnia di amici a 14/15 anni, poi il suo interesse si trasforma in passione ed inizia a scrivere brani suoi, accantonando l’improvvisazione e il freestyle. Comincia a registrare i suoi brani in studio per prendere confidenza con il microfono e tutto ciò che riguarda la registrazione; ha partecipato inoltre al Tour Music Fest edizione 2021 nella categoria Rapper. Dopo l’uscita di diversi singoli nel 2022, nel 2023 ha pubblicato il nuovo brano: “NON TI SENTO”, accompagnato dal suo primo videoclip ufficiale prodotto da VivoRec Film. Ad oggi sta lavorando per scrivere e registrare nuovi progetti.