27 Settembre 2023
Italia

“Audi Sport” il nuovo singolo di Lansky, dal 28 luglio in radio

Da venerdì 28 luglio 2023 sarà in rotazione radiofonica “Audi Sport”, il nuovo singolo di LANSKY, disponibile sulle piattaforme digitali dal 30 giugno. L’artista è prodotto da Joseba Label. “Audi Sport” è un brano che ripercorre il vissuto dell’artista attraverso una narrazione dall’attitudine street e dalla poetica ispirata. Un quadro che lascia emergere i principi e la scala valoriale di LANSKY, che restituisce la prospettiva della realtà dell’artista e che descrive, senza filtri, il contesto in cui è cresciuto.

Sulle curatissime sonorità dal sapore made in USA della produzione, firmata da Tempoxso, LANSKY riesce a trasmettere una wave dalle influenze west coast ma dall’estetica e dal carattere fortemente italiano.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Da questo singolo mi aspetto di continuare a crescere, parla in modo velato di cicatrici indelebili, di quello che è successo e di cosa sta succedendo nella mia vita ora.

Posso solo dire che non mi fermerò più, ho tanti brani pronti tutti prodotti da Tempoxso e siamo pronti per fare fuoco”.

Il videoclip di “Audi Sport” scritto dallo stesso Lansky e diretto da Vincenzo Monte, rappresenta un vero e proprio cortometraggio dal look and feel particolarmente cinematografico ed immersivo, che trasporta immediatamente l’ascoltatore all’interno del suggestivo immaginario dell’artista.

L’artista siciliano rivela, così, nuovi aspetti del suo passato che hanno contribuito a formare la sua mentalità e che influenzano il suo approccio alla realtà che lo circonda. Un nuovo episodio, finemente realizzato, di questa fase iniziale del progetto discografico di LANSKY che, già dal suo esordio, ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte del pubblico e da numerosi appassionati del genere.

Biografia

Lansky, al secolo Achille Luca Ioppolo, è un artista siciliano classe 2001. Fin da giovanissimo si interessa alla musica e scopre la sua grande predisposizione per il canto e per la scrittura. Questa passione si rivela centrale durante la sua crescita in un contesto complicato e senza grandi opportunità. Nel 2020 pubblica il suo brano d’esordio, “Silenzio” in collaborazione con Stefy Evita, che totalizza 30mila stream. Seguono gli eccellenti risultati del singolo, “Mai Più”, pubblicato l’anno successivo e che raggiunge 300mila stream. Tra le esperienze dell’artista, ricordiamo, inoltre, anche la sua collaborazione con Rico Mendosa nel brano “Grammi” e le sue aperture ai live di Luchè e di Sercho. Nel gennaio 2023, pubblica il nuovo singolo, “Sangue Freddo”, accompagnato dal videoclip ufficiale su YouTube che totalizza, ad oggi, più di 300mila views.