23 Maggio 2024
Italia

Noleggio pullman 72 persone – preventivo e utilizzo

Parlare del servizio di noleggio pullman 72 persone significa parlare di un servizio molto richiesto soprattutto in questo periodo che ci troviamo nei mesi di alta stagione dove tutti vogliono fare delle escursioni e dove tutti si organizzano in dei gruppi in questo caso anche un bel gruppo visto il numero.

E hanno bisogno giustamente di un pullman sicuro  e soprattutto di un conducente che si occupa di accompagnarli nei vari punti dell’itinerario se per esempio parliamo di una gita, e  potremmo parlare anche di un viaggio all’estero o anche di un pellegrinaggio per  per dirne un’altra.

In tutti i casi è sempre bene muoversi con anticipo per andare a interloquire con varie aziende sempre che già non ne abbiamo modo di riferimento, sapendo già in anticipo il budget abbiamo a disposizione e quindi quanto vorrà spendere ognuno tra i vari partecipanti e poi bisognerà parlare con le varie imprese spiegando loro anche in quali date ci potrebbe servire questo tipo di noleggio.

A parte che muoversi in anticipo e a parte che stabilire il budget un’altra cosa importante riguarderà anche iniziare a chiedere alle specifiche imprese se abbiamo bisogno di qualche servizio aggiuntivo particolare,e pensiamo in quei gruppi dove ci sono molte famiglie con bambini piccoli o dove ci sono persone anziane con delle difficoltà di deambulazione, o ancora se parliamo di un gruppo di adolescenti che hanno esigenze diverse.

Nel senso che se per esempio parliamo degli adolescenti la questione del wi-fi è ancora più importante che se parliamo di adulti, perché è un modo per farli collegare a Internet e per farli stare più sereni durante il viaggio.

E siccome spesso nei pullman teoricamente il wi-fi c’è però  funziona bene per esempio è una di quelle cose che dobbiamo mettere in chiaro con le varie agenzie di noleggio con le quali andiamo a parlare.

Dobbiamo chiedere nei dettagli le condizioni di noleggio nel pullman che abbiamo scelto

Come dicevamo nel titolo di questa seconda parte quando andiamo ad informarci con le varie imprese che si occupano di noleggio pullman per 72 persone a parte fare delle richieste per quanto riguarda il pullman così da scegliere uno che sia adeguato alle nostre esigenze  e magari ne scegliamo uno più grande perché c’è più spazio per i bagagli e dobbiamo anche chiedere nei dettagli le condizioni di noleggio per non avere poi brutte sorprese dopo che oggi abbiamo firmato il contratto, e poi non si torna indietro.

Ad esempio potrebbe capitare che ci sono quelle agenzie di noleggio che accettano solo per quanto riguarda le modalità di pagamento la carta di credito, e se tra queste persone nessuno ne ha una anche se è strano o magari non vuole metterla a disposizione per non prendersi questa responsabilità siamo costretti a cambiare agenzia di noleggio con conducente e farlo all’ultimo minuto  non sarebbe così saggio.

Così come dovremmo chiedere se per caso prenotiamo in anticipo se ci sono delle politiche di rimborso ove per caso dovessimo annullare  il viaggio.