24 Maggio 2024
Culture

Charles Onyeabor feat. Emeka Onyeabor, Low

Nei principali store digitali il nuovo singolo del cantautore nigeriano. In radio e nei principali digital store, LOW, il nuovo singolo di Charles Onyeabor feat. Emeka Onyeabor, una canzone parla di una donna incredibilmente attraente e carismatica come Kim Kardashian, dell’energia che illumina ogni stanza in cui entra.
Charles: In questa storia, tutti sono infatuati di questa donna e la gente vedendola si esalta come ad un concerto di Michael Jackson, facendo esplodere la pista da ballo ad ogni sua mossa. Il testo la descrive anche mentre beve un mix di succo e Hennessy.
Continua il percorso discografico dell’artista afrobeat, che nel corso degli anni è stato all’altezza delle aspettative derivanti dall’essere figlio del grande musicista William Onyeabor. Questa volta ad accompagnare Charles c’è anche Emeka Onyeabor, il terzo figlio di William, a dimostrazione che “la musica fa parte di questa famiglia”.

“Non vorrei avere un genere specifico, voglio solo suonare la mia musica così come la sento”, questo ha dichiarato Charles dopo essersi esibito all’Audi Dome di Monaco, in Germania, dando spettacolo con alcuni dei più grandi musicisti afrobeat al mondo, come Psquare, Otile Brown, May7ven, Dj Abrantee e altri.

Charles Onyeabor è un cantante, cantautore e interprete eccezionale nigeriano. Nato e cresciuto nella parte orientale della Nigeria, nello stato di Enugu per la precisione, si è trasferito in Italia nel 2003 dove ha ulteriormente affinato le sue abilità nell’arte del fare musica. E’ il primo figlio del leggendario musicista nigeriano William Onyeabor, morto nel gennaio 2017. Da bambino, Charles è cresciuto ascoltando le canzoni di suo padre fin dalla tenera età. Ha studiato ingegneria civile presso la prestigiosa Enugu State University Of Science And Technology, ma contemporaneamente e segretamente anche musica, infatti la sua decisione fu di trasferirsi in America da adolescente per inseguire questo sogno, trovandosi alla fine in Europa. Giunto in Italia, si è innamorato della cultura italiana, del cibo, dei vestiti e delle automobili che lo hanno convinto a rimanere e alla fine ad avviare un’attività di concessionaria di auto. Charles Onyeabor ha partecipato al concorso “Una voce per San Marino” in Italia nel 2021. Ha pubblicato diversi singoli e attualmente sta lavorando al suo album di debutto che uscirà nei prossimi mesi. L’artista ha due figli ed è felicemente fidanzato con la madre del suo secondo figlio.