24 Maggio 2024
Italia

Le Alpi diventano sonore: Val di Susa in musica

Bardonecchia, incantevole borgo dell’alta Val di Susa incastonato in una conca fra le montagne, deve la sua fama soprattutto ai panorami innevati e alle piste sciistiche, ma anche in estate diventa la località ideale per trascorrere del tempo di qualità, tra cultura, relax e tradizione.

Quest’anno la “Perla delle Alpi” si propone di offrire ancora di più ai residenti e ai turisti che la popolano: inizia, infatti, il 7 luglio ALPI SONORE, il primo Festival delle Valli mai, completamente ideato dalla Pro Loco di Bardonecchia. Un calendario ricco di appuntamenti imperdibili, dal concerto dell’intramontabile Cristina D’Avena + Gem Boy al dj set di Samuel, amato frontman dei Subsonica.

Non solo musica, ma anche tante altre attività destinate ai grandi e ai più piccoli, come gli spettacoli pirotecnici, la festa della birra, cene a tema, mercatini e tanto altro, contribuiscono a rendere ancora più variegata la proposta. Gli eventi si svolgeranno in diverse location dislocate nella città – nelle piazze, nelle vie del centro e nei luoghi storici –nel rispetto assoluto della natura e del territorio. ALPI SONORE, inoltre, si fa promotore di inclusione sociale ponendosi l’obiettivo di coinvolgere le persone con disabilità e di creare con loro un legame di fiducia e di rispetto. In tal senso il famoso pilota e campione di Moto freestyle Alvaro Dal Farra porterà in Valle la Mototerapia, un progetto che consiste nel far salire in sella a moto da cross o quad, sotto la guida di professionisti del settore, tutti coloro che vivono una condizione di disabilità. La paura lascia il posto all’adrenalina regalando così emozioni indescrivibili!