22 Giugno 2024
Italia

Dispenser d’acqua per Ristorazione, suggerimenti e consigli

Avresti mai pensato che per far crescere la tua attività nel settore Ho.Re.Ca potresti installare dei dispenser d’acqua? Be’, ti sembrerà strano o esagerato, ma ora ti spieghiamo in che senso dato che i motivi sono diversi.

 

Un dispenser di acqua ti permette di risparmiare tempo, energia e denaro, evitando di dover comprare, trasportare e stoccare le bottiglie di plastica, che inquinano anche l’ambiente. Inoltre, ti garantisce una qualità costante e sicura dell’acqua, che viene filtrata e trattata per eliminare le impurità e i batteri. Insomma, i vantaggi non sono finiti ma è chiaro che si tratta di un investimento intelligente per il tuo business, che ti farà guadagnare in termini di soddisfazione, fidelizzazione e reputazione.

Come funzionano i dispenser d’acqua?

I dispenser d’acqua sono dei dispositivi che si collegano alla rete idrica per offrire acqua di qualità, sicura e sostenibile. Ma come fanno? Molto semplicemente, possiedono dei filtri speciali che la depurano da tutte le sostanze indesiderate, come il cloro, i batteri, i cattivi odori e i sedimenti. Questi filtri hanno dei fori molto piccoli, che lasciano passare solo l’acqua e trattenendo tutto il resto. In questo modo, l’acqua che esce dal dispenser è pura, leggera e digeribile. Puoi anche scegliere la temperatura e il grado di gasatura dell’acqua, grazie a dei sistemi di riscaldamento e raffreddamento interni.

 

Tu non dovrai preoccuparti di nulla, ci penserà un tecnico all’installazione! Servirà solo una presa di corrente vicino e un allaccio all’acqua di rete entro 20 metri. Sono adatti anche in uno spazio limitato ed il loro utilizzo è facile ed intuitivo. Il personale imparerà rapidamente a utilizzarli, migliorando anche l’efficienza del servizio che svolge quotidianamente.

Quali sono i vantaggi per il settore Ho.Re.Ca?

Di alcuni vantaggi abbiamo già parlato prima ma eccone altri che riguardano nello specifico il settore Ho.Re.Ca.

 

  • Qualità: hai sempre acqua filtrata e depurata, che ha un gusto migliore, sicura e sostenibile;
  • Risparmio: Dimentica i costi e le problematiche legate al rifornimento di scorte di bottiglie costante! Del resto, con un distributore di acqua, l’unico investimento richiesto è l’installazione stessa. Successivamente, sarà necessario sostituire periodicamente i filtri (e, se applicabile, la lampada UV) e la CO2 per i modelli che erogano acqua frizzante. In altre parole, una volta installati, i distributori di acqua si trasformano in una risorsa infinita di acqua di qualità e sicura. Optando per la formula del noleggio completo, è possibile godere dei benefici di un distributore d’acqua con un canone mensile fisso che include tutti i costi;
  • Praticità: hai sempre acqua disponibile a portata di mano. Puoi scegliere la temperatura e il grado di gasatura dell’acqua con un semplice tocco;
  • Rispetto dell’ambiente: si tratta di una scelta ecosostenibile grazie al fatto che ridurrai l’uso di plastica ed il suo impatto ambientale.

Quali sono i tipi di dispenser d’acqua?

 

Dato che esistono diversi tipi di dispenser d’acqua, prima di scegliere il modello più adatto alla tua attività, devi valutare alcuni fattori. Tra questi ci sono lo spazio disponibile, il consumo previsto ed il budget a disposizione.

 

Alcuni tipi di dispenser di acqua sono:

 

  • a colonna: sono i più diffusi e si adattano a qualsiasi ambiente. Sono composti da una colonna verticale con uno o più rubinetti per erogare l’acqua. Possono essere installati a parete o a pavimento, a seconda dello spazio disponibile;
  • da tavolo: sono i più compatti e si adattano a spazi ridotti. Sono composti da una base con uno o più rubinetti per erogare l’acqua. Possono essere posizionati su un piano di lavoro o un tavolo, vicino a una presa di corrente e un allaccio alla rete idrica;
  • sottolavello: sono i più discreti e si adattano a spazi nascosti. Sono composti da una unità sottolavello con uno o più rubinetti per erogare l’acqua. Possono essere installati sotto un lavello o un mobile, collegati a uno o più rubinetti.

 

Speriamo di averti convinto dei vantaggi dei dispenser d’acqua per la tua attività nel settore Ho.Re.Ca! Se vuoi saperne di più, contattaci senza impegno. Saremo lieti di offrirti la soluzione migliore per le tue esigenze.