25 Aprile 2024
Italia

Portico in vetro – come e quando farlo

Chiedere delle informazioni per quanto riguarda il portico in vetro significa avere delle risposte importanti proprio perché spesso è una delle cose che  si chiede una famiglia è come chiudere porticati e quanto possono essere utili in tal senso le vetrate.

Spesso infatti si può avere il desiderio di trasformare il portico in un ambiente utilizzabile tutti i dodici mesi dell’anno e magari utilizzarlo anche per organizzare delle cene in pieno inverno con partner, amici e  famiglia oppure trasformarlo in una zona di relax, godendosi anche la vista sul giardino.

Diciamo subito che in tal senso esistono varie soluzioni  e quindi bisogna chiedere alle aziende specializzate quella che può essere la migliore per le proprie esigenze: però di sicuro la chiusura del portico attraverso una vetrata e un’ottima idea perché ci consente di ricavare un ambiente più da sfruttare tutto l’anno

Ma soprattutto ci garantisce molta luce e un effetto vetro assolutamente suggestivi che valorizzeranno e accentuano l’unicità di quella casa.

Infatti sono proprio gli esperti a da affermare che avere un portico chiuso con una vetrata significa poter utilizzare uno spazio assolutamente moderno nuovo e pieno di luce che affaccia sull’esterno della casa e che ci consente di poterlo utilizzare anche nel momento in cui d’inverno fa freddo piove.

Quindi in pratica significa poter sfruttare quella zona della casa anche in quei mesi  nei quali di solito viene abbandonata a se stessa mentre in questo modo sarà possibile valorizzare tutta l’abitazione, grazie al profilo raffinato elegante che di solito ha un portico chiuso con vetro.

in sintesi avremo la possibilità di costruire un ambiente molto raffinato e confortevole per utilizzarlo per varie cose e cioè può essere un salotto, una palestra o semplicemente un ambiente con una vista suggestiva dove ricevere gli ospiti o semplicemente rilassarsi per leggere un libro o per bere un caffè, godendosi la natura

Vantaggi principali di avere un portico più sul vetro

 Il primo vantaggio in questo caso è quello di avere a che fare con un qualcosa di molto bello e versatile. Oltre al fatto che non bisogna sottovalutare anche il fatto che le vetrate in genere sono sicure e funzionali perché possono resistere agli urti e anche al vento forte, chiudendo al contempo l’ambiente e creando un isolamento acustico e termico che ci consentirà anche un risparmio energetico cose molto importanti specialmente in un periodo storico dove si parla spesso  di caro energia, problema che riguarda tante famiglie.

 Al contempo in questi casi si può avere la possibilità di utilizzare uno spazio con tante luci naturali e che ci permette di avere una visuale sull’esterno senza ostacoli, proprio grazie al fatto che non ci saranno profili verticali  tra i pannelli, anzi sarà quasi come non averli.

Infine ricordiamo che per quanto riguarda la pulizia dei pannelli di vetro, perché è una cosa che in tanti si chiederanno,  non ci sarà da faticare molto perché lo sforzo sarà minimo perché bisognerà semplicemente eliminare la polvere che c’è sul vetro, per poi pulire le vetrate con dell’acqua e un panno in microfibra: quindi come possiamo vedere non è niente di così impegnativo