3 punti chiave per fare colpo con una donna matura

La scelta di iniziare a frequentare donne di diversa età può rivelarsi molto intrigante. A poco a poco, ci si sente sempre più stimolati. Con donne più mature, l’esperienza è diversa e si vive quel qualcosa in più rispetto a un rapporto con una coetanea o una ragazza più giovane. Una donna adulta è sicura di se stessa, sa quello che vuole e come ottenerlo. Avere a che fare con una donna del genere rende ogni rapporto molto più intenso.

La curiosità spinge molti ragazzi giovani a voler cominciare una conoscenza con una donna matura. Ci sono anche coloro che hanno trovato una speciale relazione con una donna adulta. Con questo genere di donna, la prima cosa da fare è mostrarsi spigliati e sicuri di sé per uscire subito dall’anonimato. È essenziale attirare e meritare la sua attenzione, giocando bene tutte le proprie carte. Come bisogna muoversi per fare colpo su una donna matura? Scopriamolo insieme, magari dando un’occhiata anche ai servizi forniti da Nonmercenarie.com. Bastano tre punti chiave per ottenere risultati sorprendenti.

1. Mostrare sicurezza in se stessi

La prima regola per conquistare una donna un po’ più grande d’età è quella di mostrarsi molto sicuri di sé. L’atteggiamento deve risultare coerente e sicuro. Il linguaggio del corpo, in questo contesto, è molto importante. Lei è molto attenta e osserva tutto quello che fa il suo corteggiatore. Di conseguenza, quando si approccia una donna matura, va mantenuta la testa alta. Si tirano indietro le spalle per conservare una postura diritta. La comunicazione non verbale dimostra tutta la sicurezza in se stessi, con la sensazione di sapere perfettamente ciò che si vuole. Per chi è più grande, questo atteggiamento non passa inosservato.

Un altro consiglio per migliorare il proprio stato d’animo prima di andare dalla persona desiderata è quello di ripetersi parole gentili e motivanti come: sono un ragazzo carino, intelligente e simpatico. Questo tipo di linguaggio verso se stessi aiuta a sentirsi molto meno agitati, al fine di apparire molto più sereni e sicuri. Con una donna più grande non bisogna sembrare insicuri. Ciò perché si potrebbe far capire di avere la necessità di essere alla ricerca di una figura materna.

2. Guardare la donna matura sempre negli occhi

Ecco il secondo consiglio per avere le attenzioni di una donna matura, ossia ricordarsi che è importante guardarla sempre negli occhi. Ovviamente non bisogna limitarsi a fissarla, dato che questo potrebbe far diventare tutto molto stressante e inquietante. Bisogna infondere fiducia, non oppressione. La cosa migliore da fare è mantenere il suo sguardo per alcuni secondi, senza risultare fastidioso. Per qualche attimo, va bene guardare altrove. Per sembrare ancora più audace e intraprendente, oltre a guardarla negli occhi è utile iniziare a farle qualche sorriso. Per qualche secondo fugace, uno sguardo alle sue labbra è senz’altro una valida idea.

3. La scelta dei migliori complimenti

Un altro modo per attirare l’attenzione su sé da parte di una donna matura è quella di iniziare a farle un complimento sincero. Mentre si sta chiacchierando, la mossa migliore che si possa fare è farle notare ciò che gli piace di lei. La bravura sta nel trasformare quel dettaglio in un complimento che per lei deve risultare unico. Non bisogna limitarsi al classico elogio sul suo aspetto fisico. Concentrarsi su un’emozione precisa che solo lei sta facendo provare ha un effetto molto più incisivo. Per esempio, se piace particolarmente il suo sorriso o il suo aspetto particolarmente solare mentre sorride, può essere un momento propizio per concentrarsi su di lei.

Chi è davvero colpito dal suo aspetto fisico, può comunque concentrare il complimento su quello. È essenziale osservare il suo stile, il suo modo di vestirsi, più che un solo dettaglio fisico. Magari, è possibile apprezzare il suo taglio di capelli. In questo modo, l’omaggio non si rivela scadente e qualunquista. Non bisogna rimanere sui complimenti generici, come quelli riguardanti il sorriso e gli occhi. Con una donna matura, è decisivo essere più attenti e creativi. Ogni sforzo sincero può essere sicuramente notato e apprezzato.