19 Aprile 2024
Italia

Laino Borgo. Il fantino Mattia Cersosimo su “Mulinciana” vince il Palio Cu i Ciucci

Festa grande per il rione Cagghienti che con il fantino Mattia Cersosimo, in sella a “Mulinciana”, trionfa nella XXIII edizione del Palio Cu i Ciucci. La corsa identitaria di Laino Borgo (Cosenza) ha riscosso un grande successo di pubblico, frutto anche della perfetta organizzazione di tutte le componenti in campo per la riuscita dell’evento.

Dal sindaco, Mariangelina Russo, i complimenti alla contrada vincitrice ma anche “un grazie a tutti i contradaioli e le contrade che hanno perso parte a questo evento che caratterizza la nostra estate lainese. Ancora una volta la nostra comunità ha dimostrato di essere accogliente e ospitale. Molti mi hanno ringraziato per aver vissuto due giorni di integrazione totale nel nostro borgo e questo mi inorgoglisce come amministratore”.

“Un ringraziamento – ha concluso Mariangelina Russo – lo rivolgo alla Pro Loco e a tutti gli amministratori, ai dipendenti comunali, ai responsabili degli uffici, alla polizia municipale, ai carabinieri, ai volontari della Misericordia ed a tutti i giovani ed i loro amici coinvolti in questo bellissimo evento”. Ad impreziosire l’evento la rievocazione storica per il “Transitus di Carlo V” in costumi d’epoca che hanno aperto il corteo dell’evento realizzato grazie al contributo per le rievocazioni storiche del ministero della cultura.