25 Aprile 2024
ItaliaTravel

L’Acquario di Livorno permette un’immersione unica nella magia del mare

È il più grande acquario della Toscana. L’Acquario di Livorno, infatti, vanta 33 vasche espositive al piano terra, un tunnel dove nuotano le aquile di mare ed una vasca tattile. Nella vasca dedicata al mare indo-pacifico ci sono le tartarughe verdi Ari e Cuba insieme agli squali pinna nera, squali zebra e due esemplare di pesce Napoleone.

La visita prosegue al primo piano. Lasciando il blu del mare si entra nel verde dell’affascinante Nuovo Mondo degli insetti, degli anfibi e dei rettili attraverso cui i visitatori possono ammirare vari esemplari come l’affascinante camaleonte, le velenose rane freccia, la rana cornuta, le blatte soffianti, l’insetto stecco, l’iguana e molto altro ancora.

L’Acquario di Livorno si trova sul lungomare all’interno della Terrazza Mascagni, gode di una posizione privilegiata di forte impatto emotivo e scenografico. Al termine della visita, è possibile accedere alla Terrazza Panoramica da cui ammirare le bellezze della costa livornese e delle isole dell’Arcipelago Toscano.