27 Aprile 2024
Italia

Poliurea Italia, isolare e impermeabilizzare adesso è semplice

Le proposte e i servizi offerti da Poliurea Italia dimostrano che, con i materiali più appropriati e con le giuste tecnologie, non è per niente complicato raggiungere gli obiettivi desiderati dal punto di vista dell’isolamento termico. Il merito va attribuito alla tecnica della poliurea a spruzzo, che tra l’altro offre l’opportunità di impermeabilizzare in maniera efficace e con risultati definitivi in presenza di problemi di infiltrazioni. Tutto questo vuol dire ridurre i costi di manutenzione senza che vi sia bisogno di effettuare alcuna demolizione. Per saperne di più si può visitare il sito web di Poliureaitalia, che fornisce tutte le informazioni utili per conoscere questa realtà più da vicino.

I servizi di Poliurea Italia

Gli applicatori di questa azienda vantano più di un quarto di secolo di esperienza nel settore: è anche questo il motivo per il quale Poliurea Italia è riuscita ad affermarsi e a conquistare una posizione da leader nei comparti isolamento e impermeabilizzazione, sia in ambito civile che in ambito industriale. Già più di 700 clienti si sono rivolti con successo a Poliurea Italia, per un totale di quasi 565mila metri quadri di superficie che sono stati resi impermeabili.

I settori di attività

Nel settore industriale, il team di Poliurea Italia può intervenire su pavimentazioni e terrazzi, ma anche serbatoi e coperture di capannoni e, più in generale, reparti di industrie sia pubbliche che private. In ambito civile, invece, le lavorazioni possono riguardare i condomini, le case private e le ville, per piscine, terrazze e coperture di ogni genere. Ma non è tutto, perché l’azienda annovera fra i propri clienti anche strutture pubbliche: tutti i contesti in cui sono presenti delle pavimentazioni e delle coperture, come le case di riposo, gli ospedali, le scuole, eccetera.

I segreti della poliurea

I servizi di Poliurea Italia sono possibili grazie all’impiego della poliurea e al ricorso alla tecnica di applicazione a spruzzo: una soluzione che garantisce una distribuzione costante e omogenea del prodotto, da cui deriva un risultato di alta qualità. Proprio l’applicazione a spruzzo, per altro, consente di trattare con successo quelle zone che altrimenti sarebbero complicate da raggiungere: tutto questo senza che ci sia bisogno di effettuare demolizioni o di smontare macchinari. Negli Stati Uniti, la poliurea viene usata sin dalla fine degli anni Ottanta; da noi, invece, è arrivata all’inizio del XXI secolo. Si tratta di una sostanza che fa parte della famiglia dei poliuretani, e che si usa nel comparto dei rivestimenti protettivi e delle impermeabilizzazioni per manufatti industriali ed edili.

Perché scegliere la Poliurea Italia

Lo staff di Poliurea Italia fa grande affidamento su questo materiale per la sua adattabilità e la sua versatilità. La poliurea viene spruzzata in modo costante, e il risultato che si ottiene consiste in un unico strato, una superficie monolitica senza punti deboli o giunti, uniforme in ogni suo centimetro quadrato. L’impermeabilità è la caratteristica peculiare della sostanza; l’applicazione monolitica contribuisce a evitare la formazione di saldature o di giunture che potrebbero favorire le infiltrazioni di acqua.

Le applicazioni possibili

Sono numerosi i materiali su cui possono lavorare gli addetti di Poliurea Italia, visto che la poliurea si presta ad essere applicata con facilità sulle ceramiche, sul pvc e sul legno, ma anche sui metalli, sulle vecchie guaine bituminose e sul calcestruzzo. Anche in presenza di superfici complesse o irregolari, viene garantita una resa ottimale, dato che la poliurea è in grado di adattarsi alle forme più diverse e supporta facilmente anche applicazioni eseguite in verticale.