18 Aprile 2024
Welness

Arredo per centro estetico: il gusto europeo non ha eguali

Quando si sceglie un arredo per centro estetico i brand italiani ed europei sono nettamente quelli preferiti sia in Europa sia nel Mondo. Beautyestetica ad esempio ha scelto come partner Vismara Benessere. Beauty Estetica, leader nel settore, risponde alle esigenze di chi sta aprendo un centro estetico, di chi deve rinnovare o sostituire il design o l’arredamento del beauty Center. Beauty Estetica da più di 20 anni accompagna i Centri Estetici verso l’eccellenza del design mediante il servizio di progettazione degli spazi e gli ambienti di lavoro nel settore Beauty; fornendo macchinari hi tech di ultima generazione insieme a complementi d’arredo e cosmetici all’avanguardia.

La qualità italiana ed europea, il gusto e la sapienza, la costante innovazione e ricerca di soluzioni all’avanguardia, sono molto apprezzate soprattutto da chi deve scegliere l’arredo per centro estetico sia in Italia sia in Europa sia nel Mondo ad iniziare dalla scelta del Lettino per estetista. Quando si deve acquistare il lettino per estetista ci si trova certamente di fronte all’imbarazzo della scelta. Non è affatto semplice scegliere anche perché bisogna orientarsi tra diversi brand, modelli, fasce di prezzo. Visitando ad esempio beautyestetica.it si riesce a trovare il partner giusto per fare la scelta migliore. Innanzitutto è importante stabilire l’impiego specifico per il quale si sceglie un lettino per estetista per il proprio centro estetico. Può essere pieghevole, trasportabile, fisso, con uno o più snodi, elettrico.

I lettini per estetista sono tutti lunghi almeno 170 cm e presentano il foro viso con cuscino copri foro e sono alti almeno 65 cm da terra al materasso. Se bisogna usare per trattamenti generici (ad esempio massaggi) gli esperti di arredo per centro estetico consigliano un lettino fisso con gambale unito. Questa è la caratteristica base a prescindere se è motorizzato o regolabile in altezza.

Invece se è da impiegare per i trattamenti estetici, in particolare ai piedi bisogna orientarsi su un lettino per pedicure / poltrona per pedicure. Serve quindi acquistare un lettino con gambale separato a prescindere se con altezza regolabile mediante pistone idraulico o elettricamente.

arredo per centro estetico ph tratta da beautyestetica

Qualsiasi modello si acquisti bisogna sempre assicurarsi che tutti gli elementi siano certificati CE e preferibilmente realizzati con prodotti 100% made in Italy. La qualità e il rispetto delle norme sono essenziali. I lettini in ferro/mobilio sono quelli più acquistati dal momento che serve avere a disposizione una superficie pratica da pulire. Sovente le stanze dedicate ai trattamenti come la ceretta sono più essenziali rispetto agli ambienti dedicati ai massaggi.

I lettini per estetica hanno una portata massima di 310 Kg. Ciò assicura all’estetista di potere agire in sicurezza anche applicando maggiore forza sul lettino. Questi lettini sono muniti di accessori come la ciotolina removibile, il porta rotolo, hanno il cuscino cilindrico 36cm x 12cm di diametro e il cuscino rettangolare 36cm x 35cm, hanno i piedini regolabili in altezza da 1cm a 3cm.

Inoltre i lettini per estetista sono personalizzabili sia per quanto riguarda i colori che per quanto riguarda l’altezza. Il colore classico è il bianco. Il lettino estetista standard ha un’altezza di 83cm e una larghezza di 62cm. È possibile chiedere una modifica riducendo l’altezza del lettino estetista fino a 73cm e aumentando la larghezza a 70cm.