20 Aprile 2024
Spagna

Movida violenta a Madrid: in azione la Polizia nella nella zona del Parque del Oeste

Arrestate a Madrid 55 persone accusate di essere rimaste coinvolte in tafferugli avvenuti nella notte tra sabato e domenica in una zona del centro dove centinaia di giovani stavano partecipando a feste improvvisate e non autorizzate.  Secondo la radio Cadena Ser, la metà dei fermati è composta da minorenni. Una persona è stata assistita per una ferita d’arma da taglio e nove per feriti lievi, secondo il servizio per le emergenze 112 di Madrid.

I disordini sono avvenuti nella zona del Parque del Oeste, non distante dalla sede de La Moncloa. Secondo i media locali, si sono registrati tafferugli, lanci di oggetti e alcuni furti e risse. Nella zona sono intervenute unità di agenti specializzate in gestione dell’ordine pubblico. La Polizia Nazionale ha diffuso alcune immagini di questi disordini pubblici, girate da un elicottero.

Problemi di ordine pubblico nel corso di feste non autorizzate a cui partecipano centinaia o migliaia di persone si sono registrati nelle ultime settimane sia a Madrid sia in altre città spagnole come Barcellona o Pamplona. Spesso risultano coinvolti giovanissimi.