19 Aprile 2024
Economia

Dove acquistare ricambi per bici

Disporre di una bicicletta in buono stato, dotata di componenti di qualità e di tutti gli accessori più importanti, può fare la differenza, sia in termini di prestazioni che di comfort. Soprattutto i ciclisti professionisti e gli amatori che utilizzano la bicicletta ogni weekend dovrebbero curare il proprio allestimento, in modo da massimizzare le performance e rendere ogni sessione d’allenamento utile, sicura e produttiva.

Scegliere i ricambi giusti per migliorare la qualità della propria bici e dei propri allenamenti

I ricambi bici sono parti importanti. Per comprendere a fondo ciò che occorre è necessario capire dove si vuol migliorare. Bisogna quindi individuare l’obiettivo e agire di conseguenza. Lo scopo è incrementare le proprie performance in salita o in discesa? Monitorare le prestazioni durante le sessioni di allenamento o le gare da corsa e mountain bike? Alleggerire la bici per spostarsi più agevolmente in città o in montagna? Migliorare semplicemente l’estetica della bicicletta? Le possibilità sono tante, in quanto ogni singolo utente può avere uno o più fattori da migliorare. Ad esempio, per una city bike, accessori come il cestino anteriore e posteriore o il campanello potrebbero essere fondamentali. Chi è solito impiegare la bici per andare a fare la spesa o per raggiungere il posto di lavoro dovrebbe avere un cestino per trasportare più facilmente cartelle, borse, la valigetta porta PC, la sporta della spesa e chi più ne ha più ne metta. Chi, invece, vuol guadagnare in termini di velocità, può acquistare una coppia di pedali con gabbietta, mentre coloro che viaggiano portando la bici con sé e necessitano di più spazio, possono optare per una coppia di pedali rimovibili o pieghevoli. E ancora, chi ha intenzione di focalizzarsi sulla postura e migliorarla, onde evitare fastidi e dolori alla schiena, può acquistare una sella ergonomica, appositamente pensata per i lunghi viaggi, per i percorsi accidentati o per chi è abituato ad adottare una postura di guida avanzata.

Dove trovare ricambi per bici online?

Acquistare ricambi per la bicidi qualità è fondamentale. Quando si va in bici la sicurezza è tutto, pertanto scegliere accessori di elevata qualità, realizzati da brand noti e affidabili, è una regola cui non bisogna sottrarsi. Meglio evitare di acquistare selle, pedali, componenti elettronici, catene o altri ricambi da rivenditori sconosciuti che applicano prezzi troppo economici. Conviene, invece, accedere sempre ai siti e-commerce più famosi, i cui partner commerciali spiccano per affidabilità, tecnologie e qualità dei materiali impiegati. Uno dei portali più noti, frequentato da generazioni di ciclo appassionati, è BikeOnline.com, la cui forza sta nella capacità di offrire fino a 20 mila pezzi per volta, tra biciclette, e-bike, accessori, capi d’abbigliamento appositamente pensati per chi va in bici, caschi, occhiali sportivi, pneumatici, selle, cambi, parafanghi e chi più ne ha più ne metta. Tra i brand reperibili sul sito figurano aziende famosissime come KTM Bike Industries, Apura, Lazer, Bulls, Pegasus, Ghost e tante altre ancora.

I vantaggi offerti da Bikeonline.com

Bikeonline.com/it mette a disposizione un’ampia gamma di biciclette da corsa, da passeggio, di mountain bike e di e-bike di qualità, compresi i modelli di ultima generazione, spesso ancora introvabili all’interno dei negozi fisici. Lo stock include anche centinaia di accessori, prodotti da oltre 60 marchi diversi. BikeOnline propone soluzioni ad hoc grazie al servizio di consulenza gratuito, pensato per i neofiti e per chiunque avesse bisogno di consigli tecnici relativi ai prodotti che vuole acquistare. Amatori e ciclisti professionisti troveranno la bicicletta che fa per loro insieme a tutti gli accessori di cui necessitano, in modo da rendere passeggiate e allenamenti ancora più confortevoli e produttivi. A fornire il servizio di consulenza di cui abbiamo accennato è un team di dipendenti qualificati e costantemente aggiornati circa le tecnologie e i prodotti di ultima generazione. Ciascun operatore è in grado di individuare soluzioni ad hoc sulla base delle esigenze, delle abitudini e delle caratteristiche fisico atletiche dei richiedenti. Inoltre, grazie ai filtri di ricerca, professionisti e conoscitori possono trovare rapidamente la bici che fa per loro. A questo si aggiunge un eccellente servizio post vendita, dedicato a tutti i clienti che dovessero incappare in contrattempi o cattivi funzionamenti degli articoli acquistati. Chi ha dubbi e domande sui prodotti in vetrina e sul loro assemblaggio, può contattare lo staff via live chat, telefono o e-mail. Al momento della consegna della bici, gli addetti di BikeOnline si occuperanno personalmente del montaggio della stessa, in modo da non lasciare nulla al caso e accertarsi che ciascun componente venga installato nella maniera corretta. Ogni bici viene quindi testata e, soltanto in un secondo momento, consegnata al corriere. Il cliente non deve fare altro che fissare pedali e manubrio seguendo le relative istruzioni. Più facile di così!