7 Ottobre 2024
Economia

Come funzionano i software di note spesa oggi con N2F

L’eccessiva dipendenza dalla carta negli uffici danneggia l’ambiente. A parte questo, proteggere i documenti sensibili dell’ufficio può essere una seccatura. Di conseguenza, i file mission-critical potrebbero essere esposti a chiunque, incluso un visitatore casuale.Eliminando la carta dall’ufficio, puoi evitare tutti questi rischi. Ecco alcune app online e suggerimenti che puoi utilizzare per rendere il tuo ufficio più privo di carta. Si sente oggi la necessità di passare da un registro dei visitatori cartaceo a un sistema di gestione dei visitatori online. Strumenti di gestione dei visitatori innovativi e robusti possono amministrare l’intero processo di gestione dei visitatori dell’ufficio.

Funzionalità e servizi di N2F

N2F consente infatti di tenere traccia di tutte le voci di spesa mentre scattiamo foto e stampiamo scontrini allo stesso tempo. Include anche funzionalità come la notifica agli host, la gestione dell’evacuazione di emergenza e l’avviso del personale di sicurezza. N2F è una soluzione basata su cloud che ci aiuta a controllare il flusso di persone. Lo strumento è personalizzabile e segue un approccio integrato per mantenere i front desk efficienti e i dati sensibili al sicuro.Gestire la contabilità dell’ufficio su carta, come sappiamo già piuttosto bene, è un’attività a tutti gli effetti, frenetica e dispendiosa, sotto molteplici punti di vista. Richiede tempo, dedizione e sovente crea anche confusione e quindi una cattiva gestione di queste pratiche oltre al tempo può costare denaro a un’azienda o una piccola società che lavora in questo campo. Con l’aiuto delle app di contabilità, possiamo rendere il processo senza carta, veloce e senza sforzo. In particolare le app di contabilità che puoi utilizzare anche senza alcun background in contabilità. Una volta collegato al tuo conto bancario, il flusso delle transazioni diventa fluido. Potete tenere traccia delle vendite, degli acquisti e del flusso di cassa tramite la semplice funzione di reportistica.

Altri strumenti di contabilità online

Ci sono poi altri strumenti di contabilità online che consentono di gestire l’autovalutazione di IVA, tasse e buste paga dei dipendenti. QuickBooks POS è un’edizione estesa che consente ai proprietari di piccole imprese di gestire i contatori al dettaglio senza carta.

App per la gestione dei progetti

Se prevediamo di utilizzare i documenti durante una fase di gestione del progetto, potrebbe facilmente costarci un po’ di soldi extra. Per mantenere tutti i membri del team sulla stessa pagina, dovrai stampare più copie dello stesso file. Tuttavia, puoi evitare tali spese e diventare eco-compatibile utilizzando strumenti di gestione delle attività o dei progetti. Ecco perché gli strumenti di gestione dei progetti N2F ha un’interfaccia utente intuitiva che chiunque può utilizzare per assegnare e tenere traccia delle attività. L’app ti aiuta con la condivisione di file in tempo reale, il commento delle attività e la generazione di report digitali. Ci sono poi altri strumenti di gestione dei progetti che vi consentono di integrare molte app di terze parti. Offre inoltre una visualizzazione del carico di lavoro che consente di tenere traccia del carico di lavoro delle singole risorse.

Ai dipendenti spesso capita di sostenere delle spese relative all’attività lavorativa e di cui poi chiedono il rimborso attraverso una nota spese. Bene, la gestione di questa attività è più farraginosa e lunga di quanto si possa pensare. La digitalizzazione del processo potrebbe snellire le pratiche. La nota spese viene fatta spesso a mano e poi riportata su fogli excel. Secondo uno studio condotto da Istituto Piepoli per Soldo su un campione di oltre 400 PMI italiane, il tempo medio che un dipendente impiega per compilare la nota spese è di 3 ore al mese.

Davvero non si può fare meglio? La nota spese è un documento che indica le voci di spese sostenute da un lavoratore durante un periodo specifico di trasferta effettuata previo accordo con il datore di lavoro o svolto in modo autonomo e indipendente, in base al tipo di contratto e di accordo prestabilito. Per quanto concerne la compilazione del documento, questa può essere una pratica necessaria o meno. Per molte aziende, i cui dipendenti si spostano per trasferte, preventivano un rimborso forfettario che tiene conto dei possibili costi sostenuti per ogni giorno di trasferta, accreditando l’importo sulla busta paga del dipendente. Con N2F tutto questo oggi diventa più semplice, comodo e intuitivo.