25 Aprile 2024
Sport

La Juve di Allegri favorita per l’esordio a Udine e per lo scudetto

In questo fine settimana inizia il camionato nazionale più atteso di tutta Europa. Dopo il successo della Nazionale azzurra agli europei, sportivi e scommettitori di mezzo Continente infatti hanno riscoperto l’interesse verso la Serie A. In tanti stanno visitando i portali di settore come 20Bet Italia per prendere confidenza con pronostici e quote del massimo campionato italiano. Senza dubbio alcuno la favorita è la Juventus tornata nelle mani di Max Allegri. Il ritorno del titolato allenatore ha fatto salire le quotazioni della squadra di Torino che è la favorita non solo per lo scudetto ma anche per fare bene in Coppa dei Campioni. La Vecchia Signora sta perfezionando le ultime operazioni di mercato e intanto Allegri è pronto alla sfida d’esordio Udinese-Juventus. Sia i bookmakers sia i precedenti vedono la Juve di Allegri come decisamente favorita.

Cresce l’attesa. Domenica 22 agosto alle ore 18.30 la Juve scenderà in campo contro l’Udinese. Sarà la prima avversaria della nuova avventura bianconera di Massimiliano Allegri. Il mister (che attende qualche rinforzo soprattutto a centrocampo) ha le idee chiare ed è carico. I precedenti sono a favore di Madama. Lo scorso campionato i piemontesi si sono imposti sia all’andata sia al ritorno. Totale 6 a 2. Negli ultimi tre anni la Juventus si è imposta in 5 degli ultimi 6 incontri, perdendo soltanto la gara di ritorno del campionato 2019/2020.

La stessa società torinese sul suo portale osserva in chiave statistica che “Udinese-Juventus di domenica 22 agosto 2021 sarà la terza occasione nella quale la Signora debutterà in Friuli. Positivi i due precedenti. Nel 1960-61, un gol di Umberto Colombo basta per conquistare l’intera posta. Nel 1986-87, sono due le reti di differenza, una per tempo: apre Sergio Brio, chiude Lionello Manfredonia”. Oltre che i precedenti, anche i pronostici sono a favore di Allegri, accreditato come favorito da parte di tutti i bookmakers.

La Juve dovrebbe andare in campo con Szczesny, linea difensiva formata da Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo Bernardeschi, Ramsey e Bentancur. In attacco il trio Chiesa, Dybala e Cristiano Ronaldo. Due i dubbi di formazione per Allegri. Bernardeschi, tra i migliori nella sfida con l’Atalanta, è in ballottaggio con Danilo. Se il terzino brasiliano dovesse essere titolare, Cuadrado andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno di centrocampo. In attacco Morata e Dybala si contendono una maglia da titolare. L’argentino non è al top della condizione fisica e non ha ancora i 90 minuti sulle gambe. Pertanto il bomber spagnolo potrebbe iniziare da titolare, per poi essere sostituito nel corso della sfida da Dybala.