26 Aprile 2024
Welness

I Dolori alle Gambe affliggono tante persone in Italia e in Europa: ecco alcuni rimedi

Essere afflitti da Dolori alle Gambe è una sensazione fastidiossima. Tra le possibili cause del dolore alle gambe ci sono fattori ereditari, sbalzi ormonali, peso in eccesso, esposizione prolungata al calore. “È importante fare attenzione per prevenire eventuali complicanze” sottolinea Veronica Luzi, Professionista del settore. Sono tante, troppe, le persone in Italia ed in Europa che devono fare fronte ai Dolori alle gambe, un aspetto che può condizionare la vita compromettendo lo svolgimento delle normali attività.

Il dolore alle gambe è un problema che colpisce sia giovani che anziani. Il disturbo può essere lieve o intenso, e può essere accompagnato da bruciore, crampi e fitte. Tra le cause più frequenti che generano il dolore vi sono disidratazione, affaticamento, vita sedentaria. Ma anche una dieta squilibrata e trascorrere troppe ore in piedi senza muoversi. Il dolore può manifestarsi sia di notte sia di giorno e a in base all’intensità può compromettere lo svolgimento delle normali attività quotidiane.

“La rigidità delle articolazioni, una cattiva circolazione sanguigna e linfatica, le tossine accumulate nell’organismo, sono tutti fattori validi per generare dolore, sensatezza, variazioni di volume e altre problematiche che impediscono uno stato completo di benessere” afferma Veronica Luzi.

Ci sono dei rimedi? Fortunatamente la tecnologia anche in questo campo ha fatto passi da gigante. “I meccanismi d’azione di LPG Italia mirano a ripristinare l’equilibrio idrico del corpo al fine di migliorarne la circolazione, stimolare la produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico, e aumentare il processo naturale di eliminazione delle tossine accumulate”. “La tecnica LPG Medicale – precisa la specialista – è indicata nel trattamento di patologie muscolari come i dolori alle gambe, ma anche per problemi del tessuto connettivo come fibrosi, cicatrici, ustioni, cellulite e problemi circolatori. Sin dalle prime applicazioni è visibile una riduzione del dolore e un miglioramento della mobilità, fino a consentire il ritorno ad una vita attiva”.

Endermologie risolve i disturbi dovuti alle gambe pesanti, ai dolori generati da una cattiva postura, come distorsioni e tensioni, e agli edemi o fibrosità derivanti da traumi od interventi chirurgici. Usando diversi manipoli, messi a contatto diretto con la pelle, i trattamenti risultano efficaci in quanto sono mirati e l’azione può essere esercitata nei punti interessanti, anche su piccole zone del corpo con risultati eccellenti.

“Combattere il dolore alle gambe con Endermologie – illustra Veronica Luzi – consente di ottenere il sollievo desiderato in tempi brevi. Efficace nel trattamento del tessuto connettivo, di cui sono composti tendini, legamenti e capsule articolari, ripristina la produzione delle fibre di collagene ed elastina, sostanze indispensabili per mantenere in perfetto stato il tessuto connettivo”.

Su endermologieroma.it si legge che “il trattamento LPG favorisce la ristrutturazione del tessuto poiché riattiva la produzione delle fibre elastiche, che vanno a ricomporlo e di conseguenza scompare l’infiammazione. Una volta che si normalizza la funzionalità il dolore scompare”. Il trattamento LPG endermologie è il migliore alleato in queste situazioni perché agisce riattivando la circolazione e alleviando la fastidiosa sensazione di pesantezza oltre che il dolore alle gambe. Già dopo la prima seduta si avverte una sensazione straordinaria di leggerezza e di benessere.

“A differenza di altre altre tecniche disponibili sul mercato, LPG propone un’alternativa naturale al 100% e grazie alla stimolazione meccanica delle cellule consente la riattivazione dei processi in modo naturale, eliminando le tossine e generando benessere” afferma Veronica Luzi. “Con endermologie è possibile dire basta alle gambe gonfie. Il trattamento favorisce una migliore circolazione che allevia il senso di stanchezza alle gambe e le rende toniche e leggere. La tecnica agisce sin dalla prima seduta e lascia una sensazione molto piacevole e rilassante. Grazie ai manipoli brevettati ed esclusivi LPG, la metodica stimola la pelle per riattivare naturalmente l’attività cellulare addormentata”.

Infatti la testina LPG stimola i fibroblasti e riattiva la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico naturali, essenziali per ripristinare il tessuto connettivo danneggiato e responsabile della infiammazione e quindi del dolore e gonfiore alle gambe. Il trattamento consiste in un massaggio profondo con aspirazione ed è stato ideato in Francia. Inizialmente era stata messa a punto per scopi fisioterapici. Il massaggio meccanico ha effetto rilassante, linfodrenante, decontratturante e antiedema e si rivela molto efficace nel curare con risultati straordinari contusioni, infiammazioni muscolo-tendinee, affaticamenti muscolari e traumi discorsivi.

Dolori alle gambe - professionista Veronica Luzi
Dolori alle gambe – professionista Veronica Luzi