25 Aprile 2024
Travel

Vacanze in montagna estate 2021: cosa portare in valigia

Motori accesi. Tutto pronto per le vacanze in montagna estate 2021. Ma qualche imprevisto può essere sempre dietro l’angolo. Il più classico è dimenticare qualcosa a casa. Come fare quindi per stabilire cosa portare in valigia senza dimenticare nulla?

Innanzitutto partire dalle cose essenziali: abbigliamento tecnico; vestiti giornalieri; scarponi e zaino. Gli scarponi da montagna sono fondamentali, devono essere comodi e pratici. Si possono anche acquistare online. Al massimo in un negozio specializzato nel luogo di vacanza.

Agli scarponi vanno abbinati i calzini tecnici da camminata. Serve portare anche il classico paio di scarpe da ginnastica da usare quando si tolgono gli scarponi. Molto importante è avere con sé un abbigliamento tecnico da escursione come pantaloni tecnici elasticizzati e maglie o camicie tecniche, con tessuti sportivi che favoriscano l’evaporazione del sudore. L’ideale è avere una giacca wind-stop impermeabile con leggera imbottitura e cappuccio. Se si va in alta montagna o le condizioni prevedono freddo, anche un pile e una giacca impermeabile leggera. L’immancabile cappellino e (naturalmente) uno spuntino!