Cruciverba per Bambini: quanto è bello “divertirsi un po’ all’antica”
Ma quanto è bello stimolare la fantasia dei nostri bambini attraverso giochi per bambini che rendono l’attività ludica oltre che un passatempo una vera e propria attività di allenamento mentale, una sorta di generatore di fantasia e conoscenza?
Sono i cruciverba per bambini il trend del momento, le mamme di tutto il mondo se ne sono accorte durante il lockdown e anche quest’ultimo periodo di fine pandemia conferma questo trend positivo.
Cruciverba per bambini: la nuova frontiera dei cruciverba
Come ci confermano gli esperti di CruciverbaperBambini.it, sito specializzato in cruciverba per bambini e in video corsi utili alla creazione di cruciverba per bambini “fai da te”, ecco che i genitori di tutto il mondo hanno cominciato a guardare il divertimento dei propri figli secondo leve un pochino più didattiche, e secondo un’ottica un po’ meno legata all’intrattenimento digitale.
Un altro dato interessante è connesso al fatto che il “cruciverba per bambini” è un qualcosa di particolarmente nuovo nell’enorme mondo dei cruciverba: negli anni passati infatti, il pubblico dei più piccoli non è mai riuscito ad appassionarsi realmente all’enigmistica.
Tutti i prodotti che hanno fatto breccia nel mondo dei grandi ecco che non riscuotevano lo stesso successo in quello dei bambini: è stata infatti l’editoria indipendente ha tirar fuori dal cilindro questo magico trend che sembra prendere sempre più forma anche in Italia.
Editoria online e indipendente
Nasce così un nuovo filone che si concentra in maniera specifica su tutto il comparto dedicato all’enigmistica per bambini, pertanto non solo cruciverba, negli store online di tutto il mondo, da Amazon a IngramSpark, tanti autori indipendenti, soprattutto nel mondo britannico, hanno a cuore l’argomento e pubblicano di continuo cruciverba per bambini, indovinelli per bambini, parole crociate per bambini, match words per bambini e chi più ne ha più ne metta!
Caratteristiche cruciverba per bambini
I cruciverba per bambini sono caratterizzati in principal modo da disegni e svariate fantasie che formano una specie di suggerimento al lettore. Il cruciverba è a sua volta un raccoglitore di cruciverba dove gli “incastri” non sono mai superiori alla dozzina di parole.
Come tutti i cruciverba che si rispettino, poi ci sono le soluzioni: semplici, divertenti, accurate ed argute.
Conclusioni
Un successo negli ultimi mesi da considerare realmente, e che forse, ancora per un po’ terrà lontani i nostri bambini dai videogiochi, dalle app, e da tutto l’intrattenimento digitale, che assolutamente non è il male, ma che ogni tanto, dobbiamo saper poter accantonare.