22 Giugno 2024
ItaliaTravel

Alberghi di lusso: la classifica Forbes premia Milano

Milano sinonimo di lusso ed accoglienza. Infatti sono ben 12 gli hotel e 2 le spa meneghine che sono state indicate da Forbes nella classifica 2021 dedicata all’hotellerie di lusso. La Forbes Travel Guide 2021 riporta 283 hotel a cui sono state assegnate le 5 stelle, il riconoscimento più alto. Uno è a Milano, il Mandarin Oriental, già premiato negli anni passati allo stesso modo.

Sono 576 gli hotel che hanno ricevuto le 4 stelle (10 a Milano). Infine, 438 sono segnalati come “raccomandati”, ed uno è a Milano. In classifica anche 2 spa milanesi su 200 mondiali. Forbes precisa che le strutture sono state visitate prima della pandemia e una volta che le restrizioni locali hanno permesso la visita in incognito.

Oltre al riconoscimento per il Mandarin Oriental di via Andegari, gli hotel milanesi con le 4 stelle di Forbes sono Armani Hotel, Baglioni, Bulgari, Excelsior Gallia, Four Seasons, Principe di Savoia, Me Milan Il Duca, Palazzo Parigi, Park Hyatt e Westin Palace. La “raccomandazione” va invece al Magna Pars. Le spa sono quelle interne al Mandarin Oriental e al Four Seasons.