20 Aprile 2024
Italia

Corigliano Rossano. Alla Vincenzino Filippelli Ets le borse di studio in memoria di Mariasole Converso

Presso la sala concerti del Centro Studi Musicali G.Verdi di Corigliano Rossano sono state assegnate tre borse di studio per giovani talenti nel campo musicale. La commissione giudicatrice, presieduta dal Maestro Pino Campana, dopo aver esaminato le domande di partecipazione al bando, pervenute nei termini indicati, ha sottoposto a colloquio e audizione i candidati in regola con i requisiti richiesti. All’esito della valutazione sono stati prescelti tre giovani ragazzi, frequentanti la scuola primaria di secondo grado della nostra città.

Alla breve cerimonia, svoltasi nel rispetto delle norme anti covid, sono intervenuti il presidente dell’associazione Vincenzino Filippelli avv. Elisabetta Verrina, nonché i consiglieri Ranieri Filippelli ed Emanuela Romano, quest’ultima mamma della piccola Mariasole Converso, che dopo una breve introduzione del Maestro Campana, hanno illustrato le motivazioni che hanno spinto l’associazione a finanziare queste Borse. In rappresentanza della Pro Loco il presidente Federico Smurra.

Pur occupandosi l’associazione di assistenza alle famiglie con figli affetti da gravi malattie, con l’istituzione di queste borse di studio ha inteso offrire la possibilità a giovani talenti del territorio di coltivare la passione per la musica. In virtù di tanto Marco frequenterà il corso di chitarra, Gianfrancesco quello di Fisarmonica e Guglielmo quello di SAX.