23 Aprile 2024
Italia

Voyager è l’album ufficiale di DJ Myke e Gabriel

L’11 Dicembre 2020 DJ Myke e Gabriel pubblicano il loro joint album Voyager, per Believe Digital. Il progetto era stato annunciato da diversi singoli quali F.R.E.S.H., Mani di forbice, Il mostro di Firenze e Ogni cosa ha un costo, che ci hanno permesso di avere un assaggio dei vari stili intrapresi dai due artisti.

Ho sempre preferito il viaggio alla meta: Voyager è l’apoteosi, l’inno a chi ‘non arriva mai’, a chi è sempre in viaggio come me. Io non ho avuto una partenza, tantomeno un arrivo. È il viaggio che caratterizza le nostre vite.

DJ Myke

All’ormai celebre produttore si affianca, in Voyager, un giovane rapper di nome Gabriel, che abbiamo avuto modo di apprezzare nel corso di questo ultimo anno specialmente per la sua penna tagliente. Gli immaginari che dipinge sono figure vivide con cui entrare nel cuore delle storie che racconta. Testi brillanti, profondi e urgenti si muovono senza ostacoli sulle produzioni di DJ Myke, in marcia alla velocità della luce.

Voyager è il mio primo album ufficiale, è un album diverso, che mescola al suo interno generi musicali molto differenti fra loro creando però una sintonia, un po’ come il vero e proprio Voyager, che viaggia verso pianeti completamente diversi dal nostro, eppure sempre in collegamento con la realtà terrestre.

Gabriel