24 Aprile 2024
TravelFrancia

Nizza tra arte e mare: un paradiso per i turisti

Una delle più ridenti ed attraenti città della Francia. E’ Nizza che attrae sia per il suo patrimonio artistico sia per il suo mare. A regalare perle è il suo centro storico. Veille ville ricorda i carrugi di Genova. Si presenta, infatti, con stretti vicoli piuttosto tortuosi. Si possono ammirare case colorate immerse tra ristoranti e negozi tipici. Colorato e vivace è il mercato dei fiori che si svolge dal martedì alla domenica sul Corso Saleya.

Il centro storico nizzardo è un gioiello barocco. La Cattedrale di Santa Reparata, ubicata in Piazza Rossetti, ospita il vescovado cittadino ed è un monumento storico francese.

Nizza è arte e mare. Il suo lungomare si estende per ben 7 chilometri e collega il porto con l’aeroporto della città. Promenade des Anglais ospita il famoso Carnevale di Nizza incentrato sulla battaglia dei fiori. Inoltre in questa area si trovano numerosi alberghi di lusso. Sulla Promenade si tengono gare podistiche e ciclistiche di prestigio internazionale come la maratona Nizza-Cannes e la mezza maratona di aprile.