25 Aprile 2024
Economia

Bitcoin è un oro digitale e un’eccellente alternativa alla valuta Fiat per la speculazione

Le risorse digitali hanno conquistato il mondo con la loro fantasia nel recente passato. Le risorse digitali sono la considerazione principale degli investitori moderni. Alcune descrizioni giustificano una mossa rialzista per le risorse digitali. Sono eccellenti per gli investitori a lungo termine. Due principali giustificazioni supportano questa affermazione.

  • Le risorse digitali si giustificano come potenziale riserva di valore e
  • Le risorse digitali si giustificano come valuta.

Un’altra giustificazione per le risorse digitali è un po ‘più impercettibile, e questa è la volatilità offerta agli speculatori. Si aspettano anche la scoperta dei prezzi e la liquidità.

Bitcoin è “oro digitale” ma molto meglio dell’oro reale

La natura volatile a breve termine del bitcoin e di altre risorse digitali ha attirato molte volte critiche. Bitcoin è considerato “oro digitale” a causa della sua debole relazione con tutti gli altri asset, in particolare le azioni. ha gli stessi attributi dell’oro, con l’apparente eccezione della tangibilità. Contrassegna il primo attributo significativo: una rarità. Tuttavia, sia l’oro che il Bitcoin hanno un’offerta limitata. Tuttavia, Bitcoin è molto più prezioso dell’oro grazie alla sua utilità più eccellente. Bitcoin ha l’ulteriore vantaggio di essere più facile da acquisire, trasferire e conservare rispetto all’oro. È più pratico per qualcuno portare le sue risorse digitali in una nuova posizione geografica mentre il trasporto dell’oro ha molti problemi. Il trasporto di oro è soggetto a restrizioni alle frontiere, rischio di furto, rischio di perdita durante il trasporto, ecc. Le persone starebbero molto meglio usando bitcoin che se convertissero la loro ricchezza in oro.

Bitcoin: un’ottima alternativa alla valuta fiat e alle banche tradizionali

Un asset digitale come Bitcoin può essere facilmente scambiato con valute legali quando qualcuno sta cercando di limitare il potenziale rischio di inflazione con un asset limitato dall’offerta. Bitcoin.

È difficile pensare alle risorse digitali come valuta, ma è più difficile per tutti accedere al sistema bancario tradizionale. Bitcoin è la soluzione a questo problema come valuta. Bitcoin può essere utilizzato come mezzo di pagamento per gli acquisti, sebbene le persone abbiano discusso su questa affermazione e criticato le risorse digitali come le valute e un mezzo di scambio a breve termine. Il maggiore potenziale di Bitcoin e altre criptovalute di offrire ancora più utilità come forma di denaro rispetto alle tradizionali valute della banca centrale rende questa affermazione più confusa.

Perché Bitcoin è un’ottima alternativa alla valuta fiat e al sistema bancario tradizionale? Ci sono validi motivi.

  • Sta diventando molto più difficile per le persone e le istituzioni fare affari con il sistema bancario corrispondente con il Bank Secrecy Act, il Patriot Act e molti altri regolamenti bancari.
  • Le persone e le istituzioni più rispettabili devono affrontare le conseguenze dei requisiti antiriciclaggio (AML) e Know Your Customer (KYC).
  • La valuta digitale è una forma di pagamento alternativa di facile utilizzo per prodotti e servizi. Funziona eccezionalmente bene per i pagamenti transfrontalieri.
  • Bitcoin offre un sistema monetario non censurabile e immutabile che può elaborare transazioni su un sistema peer to peer senza che alcun intermediario decida chi può o meno partecipare.

Bitcoin per speculazione

Gli investitori erano soliti fare trading con Bitcoin. Vedi come lo fanno? Scopri di più sul trading di Bitcoin su https://it.bitcoineras.com ampiamente utilizzato per il trading di criptovalute. È una nuova forma di investimento speculativo, ma più prezioso di altri tipi tradizionali di investimenti rischiosi. Gli investitori moderni hanno capito il potere della speculazione di Bitcoin. Come tutti i mercati, gli speculatori portano liquidità, aggiungendo ancora più utilità agli “utenti” di un asset digitale. Il trading di Bitcoin è più volatile rispetto ad altri asset. L’effetto collaterale vantaggioso di questo era significativamente più liquidità, spread più stretti e più scoperta dei prezzi. Le speculazioni sui bitcoin sono generalmente fatte per investimenti a lungo termine. Il trading di bitcoin ha aperto la strada alla prossima ondata di investitori che sarebbero più influenti.

Conclusione

Le risorse digitali come Bitcoin sono eccellenti per speculare su un aumento sostanziale del loro valore futuro, sebbene la loro liquidità non sia buona come altre attività di trading. È ora il momento di prendere una decisione e di allocare fondi per investimenti in Bitcoin. Qualcosa di genuino sta accadendo qui e coloro che lo ignorano rischiano di affrontare alcuni rimpianti significativi in futuro. Non investire più del tuo potenziale, ma qualcosa è meglio di niente. È il momento di riorganizzare il tuo portafoglio di investimenti aggiungendo Bitcoin alle attività correnti.