12 Luglio 2024
Welness

Aspirapolvere senza filo, i 3 migliori per la propria casa

Al giorno d’oggi è importante cercare di ottimizzare i tempi in tutto quanto, anche nelle pulizie di casa. Uno dei modi per evitare di perdere tempo in questa pratica è quello di utilizzare un buon aspirapolvere a batteria, ovvero un aspirapolvere senza filo.
Sul mercato esistono davvero tantissimi modelli e marchi di questo tipo di prodotto. La maggior parte di essi offre prodotti leggeri e maneggevoli, progettati alla perfezione, pensando soprattutto a chi vive vite frenetiche e disordinate, con poco tempo da poter dedicare alle pulizie domestiche.

Qui di seguito troverete tre validi aiutanti per le pulizie di casa di varie tipologie di prodotto.
Vediamo insieme quali sono i migliori tre aspirapolvere senza filo.

Dyson Cyclone V10 Absolute

Il primo aspirapolvere senza filo per eccellenza da prendere in considerazione è senza dubbio il Dyson Cyclone V10 Absolute. Si tratta di un prodotto dal design senza rivali, che gode di un’aspirazione potente e di una batteria che si ricarica velocemente. Tutte caratteristiche, queste, che lo rendono l’aspiratore perfetto.

Si tratta di un aspirapolvere senza filo elegante e trasformabile dal momento che è dotato di testine rimovibili ed estensioni opzionali. Tutte opzioni che lo rendono perfetto anche per quanto riguarda la pulizia dell’auto e qualsiasi posto che abbia angoli difficili da raggiungere.

La sua batteria ha una durata di un’ora circa: una buona durata rispetto alla maggior parte dei prodotti della concorrenza. Tuttavia, è bene tenere presente che, nel caso in cui si metta la potenza al massimo, l’autonomia di questo aspirapolvere potrebbe notevolmente diminuire.

Un’altra importante caratteristica del Dyson Cyclone V10 è la notevole dimensione del suo contenitore: molto più grande rispetto ai precedenti modelli con un miglioramento del 20% della massima potenza di aspirazione.

iRobot Roomba 980 robot vacuum cleaner

Si tratta di un aspirapolvere senza filo robot. Detto in altre parole: si tratta di un robot aspirapolvere che fa tutto da sé.
E’ in grado di mappare la vostra casa in maniera intelligente e, controllando quali sono le zone più problematiche della vostra casa, saprà perfettamente calibrare la potenza della propria aspirazione e pulizia a seconda del tipo di superficie che si troverà a dover pulire.
Rispetto ad altri robot aspirapolvere senza fili è piuttosto basso: caratteristica che gli consente di passare e sotto più tipi di mobili. Inoltre, gode di una batteria della durata di circa due ore: un tempo che gli consentirà di pulire una grande superficie prima di tornare alla sua stazione di ricarica.

Con iRobot Roomba è possibile installare anche “Barriere a muro virtuale a doppia modalità” alimentate a batteria: queste inviano all’aspirapolvere robot un segnale impedendogli di passare tra i due punti scelti.

Hoover FD22RP Freedom 2-IN-1

Questo particolare aspirapolvere senza filo è certamente uno dei più venduti e gode di ottime recensioni.
Si tratta senza dubbio di una validissima alternativa al Dyson: molto più economico.
Questo presenta numerosi tratti vantaggiosi come un’ottima maneggevolezza, una buona capienza del serbatoio e un’ottima potenza di aspirazione.
Possiamo tranquillamente affermare che Hoover FD22RP Freedom 2 in 1  sia un buon aspirapolvere, perfetto sia per le pulizie di casa che per la macchina, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.