26 Aprile 2024
TravelUcraina

Alla scoperta di Kiev con un’esperienza unica al poligono di tiro e non solo

Una Kiev dalle mille anime, una metropoli che vanta storia, movida, architettura e un partimonio culturale da vivere. La capitale ucraina è meta ogni anno di migliaia di vacanzieri affascinati da questa città che sa offrire attrazioni abbinate ad occasioni di svago come il Kiev Shooting Club, il miglior poligono di tiro nella Città, meta di appassionati da tutto il Mondo.

Kiev regala tante suggestioni come la Città Vecchia, ad est del Dnepr. Nella discesa di Sant’Andrea (la strada più frequentata) si ergono palazzi settecenteschi ed ottocenteschi di pregiata fattura. La Città Vecchia è viva, animata da festival, sagre, artisti di strada.

Le chiese ortodosse ucraine sono vere e proprie gemme d’arte, capolavori di architettura, patrimonio dell’umanità, come la Cattedrale di Santa Sofia, capolavoro dell’arte bizantina con le sue suggestive cupole verde oro, il campanile dalla dorata guglia e i preziosi mosaici. Tra le attrazioni religiose c’è il Pechersk Lavra. Il Monastero delle Grotte attrae migliaia di fedeli e di turisti. Inerpicato su una collina, è un complesso di chiese, reliquie di santi e grotte.

Tra i luoghi simbolo c’è Majdan. Qui si trova la Statua dell’Indipendenza Ucraina, un obelisco sormontato da un angelo con le ali aperte. Questa piazza è sinonimo di libertà.

Golosiyivsky Park è uno dei luoghi più frequentati, uno dei principali polmoni verdi di Kiev. Da rimanere senza fiato ammirando i laghi a cascata e i giardini.

Kiev

L’Ucraina, come tutti i paesi dell’Europa orientale, vanta una lunga tradizione di tiro con armi da fuoco. Per molti turisti recarsi al Kiev Shooting Club è un’esperienza straordinaria. Viene fornito un arsenale di armi, dal leggendario AK47 Kalashnikov alle moderne pistole usate dalle forze armate e dalla polizia ucraine. Il miglior poligno di tiro di Kiev garantisce sicurezza e comfort. Infatti è a disposizione un istruttore esperto che aiuta a conoscere le armi scelte e che accompagna il visitatore durante tutta la permanenza presso il poligono di tiro.

È un’esperienza aperta a tutti. Infatti è l’unico poligono di tiro nell’area di Kiev che è destinato anche ai tiratori senza licenza. Sono tantissime le persone che vengono a Kiev attratti non solo dalle sue bellezze paesaggistiche ma anche da momenti di svago come il poligono di tiro. Qui vi accedono sia single sia coppie sia gruppi che vogliono fare un’esperienza interessante. Tra i partecipanti moltissime sono donne che si rivelavano brave tiratrici.

Il poligono di tiro offre elevati standard di sicurezza e protezione, il che è fondamentale perché si spara con munizioni vere. È possibile scegliere tra armi di diverso genere così da fare un’esperienza completa ed appagante. Spazio quindi non solo ai professionisti ma anche a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo delle armi.