24 Aprile 2024
Spagna

Fuerteventura: vacanze nell’isola africana delle Canarie

Fuerteventura viene definita Isola Tranquilla per via delle sue bellissime distese di spiaggia ma anche per la natura incontaminata, il sole che splende quasi tutto l’anno e le specialità gastronomiche. Fuerteventura è l’isola africana delle Canarie, la più vicina alle coste del Continente Nero. Con l’Africa ha in comune il clima torrido e il mare cristallino.

Fuerteventura ha ben 13 luoghi naturali salvaguardati dall’invadenza dell’uomo, tra cui spicca l’isolotto di Los Lobos, dove i profumi delle palme e dell’aloe vera avvolgono come un abbraccio. La parte interna dell’isola custodisce delle vere e proprie riserve naturali non molto frequentate dai turisti, più interessati alle discoteche alla moda e ai locali di tendenza.

Questa Isola è il paradiso dei surfisti grazie al forte vendo che alza le onde anche di molti metri. Si può inoltre godere dello spettacolo delle migliori spiagge dell’Atlantico. Infatti sono spiagge lunghe e attrezzate o piccole cale sono distribuite lungo tutta la costa dell’isola. Tra le spiagge più note di Fuerteventura quella di El Cofete e del Correlejo nella zona di Pajara.