19 Aprile 2024
Culture

Profondi cambiamenti nel mondo dei trans in Italia e in Europa

L’Italia e l’Europa, come il resto delle Nazioni, registrano profondi cambiamenti nel mondo dei trans. Anche l’Oms si adegua. I generi classificati infatti sono ad oggi cinque: maschile, femminile, omosessuale maschile, omosessuale femminile e trangender. Per gender si intende il genere maschile o femminile, mentre transgender è quello che una volta veniva definito transessuale, una persona che non si riconosce nell’identità sessuale attribuita alla nascita. Il termine trans è l’abbreviazione di transessuali, coloro che hanno una forte pulsione verso lo stesso sesso genetico. Ma non sono da paragonare o considerare omosessuali perché la loro condizione non interessa solo la sessualità, ma tutti gli aspetti completi e profondi della personalità.

Il mondo dei trans è cambiato ovunque soprattutto nelle città ricche e all’avanguardia come quelle lombarde. Ad esempio la ricerca internet della voce “trans brescia” è una delle più gettonate. Questo perchè si sono registrati profondi mutamenti e l’accettazione della sessualità, in tutte le sue sfaccettature, è ormai pressoché totale soprattutto in città come Brescia, punti di riferimento al Nord e per l’Italia.

I profondi cambiamenti nel mondo dei trans sono parte integrante della società

Transgender sul piano letterale significa “al di là del genere”. Identifica pertanto chi non si riconosce nello stereotipo maschile o femminile. L’Europa deve fare ancora tanto rispetto ade esempio gli States. Ad esempio lo Stato di New York ha stampato certificati sui quali è possibile scrivere “Genere X” a chi non si riconosce né nel genere femminile né in quello maschile. La nuova classificazione dei generi sessuali abbatte la barriera costruita attorno a coloro che sottolineavano l’incongruenza tra l’identità vissuta e il loro sesso biologico. Oggi chiunque può vivere oltre la sua sessualità, il ceto sociale anche e soprattutto in materia di amore.

Per farsi un’idea chiara basta consultare portali tematici come Itaincontri.com, sito di annunci di incontri in Italia. Qui si trovano tantissimi annunci di escort e trans a Brescia e nelle principali città italiane. Per tanti uomini andare a letto con un trans è divenuta una liberazione sessuale e culturale. C’è chi vuole soddisfare le pulsioni omosessuali.

Gli uomini vanno a trans a Brescia come nel resto dell’Italia e del Mondo perché attratti dalla possibilità di dare libero sfogo alla fantasia. Gli incontri non sono episodici. Statistiche alla mano, infatti, chi lo fa una volta una volta torna a ripetere questa esperienza. A Brescia ed in provincia gli incontri con i trans vanno per la maggiore. Sono tante le persone che dietro la normalità sono alla ricerca della trasgressione.