Hotel nel Salento sul mare? Ecco la proposta a Castro

Castro, situata sulla costa adriatica, è considerata una delle perle del Salento. Questo comune, il più piccolo dell’intera Puglia, è composto dalla parte antica e da quella marittima. Ad accogliere i turisti, oltre alla cittadina caratteristica con i suoi borghi, è il mare incantevole e i paesaggi da togliere il fiato. Questo magnifico posto ha la capacità di far trasportare in un altro mondo i visitatori, distraendoli dal caos cittadino quotidiano e portandoli in una dimensione di rilassamento e pace mentale.

Proprio perché Castro è stata premiata come Bandiera Blu da Legambiente, merita di certo una visita. Ma per godere completamente delle bellezze di Castro è importante anche saper scegliere il posto giusto dove soggiornare. Uno degli hotel più belli a Castro è l’Hotel Panoramico.

Hotel Panoramico

Una delle prime scelte di chi vuole trascorrere le proprie vacanze a Castro è senz’altro l’Hotel Panoramico.

È una struttura a quattro stelle e la posizione in cui si trova è ottima. Infatti è posto leggermente più in alto rispetto alla costa. Dista a pochissimi minuti a piedi dalla spiaggia. Inoltre possiede numerose terrazze da cui poter ammirare i paesaggi che cambiano continuamente dall’alba al tramonto. Questo aspetto rende l’Hotel Panoramico la sede adatta per provare emozioni indimenticabili nel meraviglioso Salento.

L’hotel è strutturato in modo davvero particolare. Ci sono diversi edifici collegati tra loro con scale immerse tra le piante. Per rilassarsi del tutto, l’Hotel Panoramico mette a disposizione una piscina di acqua marina purificata, che serve anche per rigenerare il corpo attraverso la talassoterapia. I benefici che reca l’acqua di mare sono molteplici. L’Hotel Panoramico infatti, tende a dare il meglio del benessere ai propri ospiti, facendo apprezzare il mare cristallino della Baia di Castro direttamente in hotel.

Altri punti forti dell’Hotel Panoramico sono le camere. Dotate di tutti i comfort necessari per concedersi una vacanza all’insegna del relax assoluto. L’hotel dispone sia di camere con vista mare sia di dependance che invece danno sul giardino. Ciascuna camera ha servizi di ogni genere: aria condizionata, frigo, internet e terrazze per poter contemplare il paesaggio circostante.

In una zona come il Salento non potrebbe di certo mancare una buona cucina. Il ristorante dell’Hotel Panoramico propone sempre cibi a base di pesce freschissimo. Lo chef si preoccupa di realizzare i piatti per chi ha intolleranze, come ad esempio per chi è celiaco.

L’Hotel offre la possibilità di avvalersi della pensione completa, mezza pensione o solo prima colazione.

Esplorare il Salento

Da Castro si possono raggiungere tante località da visitare per rendere la vacanza ancora più interessante. Castro è particolarmente adatta per scoprire le bellezze dei comuni limitrofi. Ad esempio Lecce che dista solo qualche chilometro. O anche Gallipoli, Otranto, Santa Maria di Leuca e tanti altri territori. Il Salento è pieno di posti deliziosi da vedere. Le meraviglie naturali e culturali di queste zone uniche saranno il preludio di una vacanza da sogno.

Scegliere di alloggiare in un hotel sul mare è di sicuro rilassante. Affacciarsi tutti i giorni dalla terrazza della propria camera, respirare il profumo del mare e ammirare i mille colori dell’estate non ha prezzo. Inoltre a pochi passi dalla camera ci sono le meravigliose spiagge con mare azzurro dove potersi tuffare e riposare.

Che sia per coppie o per famiglie, per un fine settimana o una vacanza intera, soggiornare a Castro sarà un’esperienza entusiasmante, che resterà impressa nella mente di tutti. Abbandonarsi a quest’avventura sarà sicuramente memorabile.