Luigi Petruzzi: A mani aperte

A mani aperte è una poesia di Luigi Petruzzi, poeta e cantautore, che è stata pubblicata nella raccolta Tra un fiore colto e l’altro donato edita da Aletti Editore.

La poesia di Petruzzi nasce sul testo di un brano dell’autore mai pubblicato. A mani aperte è una poesia a verso libero che si ispira ad una storia d’amore. A mani aperte è simbolo di un amore infinito.

Il cantautore Luigi Petruzzi, ha collezionato ingaggi importanti come pianista e pianobarista professionista in molte locations italiane.

In occasione dell’ultimo Black Friday il suo piano-bar è approdato a Milano da De Wan.

Nel contesto di Convention e spettacoli ha incrociato la propria attività musicale con personaggi del calibro di Claudio Saint-Just, Ramona Badescu, Alexander, Elena Russo, Daniele Si Nasce e Stefano Masciarelli, Tiziana Rivale e Giancarlo Magalli.

A livello televisivo nel 1990 è stato pianista nella trasmissione LANCIO SHOW trasmessa in 12 puntate su GBR circuito Cinquestelle. Ha tenuto concerti a Roma presso AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA, TEATRO ARGENTINA,

TEATRO OLIMPICO, PALALOTTOMATICA, TEATRO DEL MASSIMO.

Come Cantautore Luigi Petruzzi ha realizzato il 45 giri GOLD POINT nel 1988. Il suo brano

GOCCIA A GOCCIA è stato inserito nella compilation UN SORRISO PER UN… DOWN (1991 edito dalla A.R.A.A). Il CD PICCOLI EROI nel 2005 è stato utilizzato dalla RAI come sottofondo nel TG2 e trasmesso dalle radio nazionali e da oltre 250 TV (compresa piattaforma SKY) nel corso delle edizioni 2005 e 2006 della trasmissione MILLEVOCI prodotta da Gianni Turco. Il brano è stato adottato come inno della manifestazione GIORNATA DELLA FONDAZIONE Antonio Sbardella e presentato allo stadio Flaminio di Roma.

Partecipa a Telethon in piazza a Nettuno (RM) con trasmissione in diretta dall’emittente radiofonica Radio Omega Sound di Anzio (RM). Per la stessa radio è inviato speciale allo stadio Olimpico di Roma nel Derby del Cuore del 2006.

Dal 2017 calca teatri e locali marchigiani insieme a Tiziana Rivale (vincitrice Sanremo 1983),

Claudio Saint-Just (imitatore) e Costanza Noci (attrice).

A febbraio 2018 partecipa a Sanremo Jukebox al Palafiori di Sanremo cantando il suo ultimo singolo SE FOSSI e si esibisce nella Sala Mango di Casa Sanremo nell’ambito del Fiat Music live di Red Ronnie dove gli è stata consegnata una Targa ricordo dal sindaco di Ladispoli (RM) Alessandro Grando per “l’alto livello dell’esibizione”.

Ad aprile 2018 partecipa al IX FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA PATOLOGICO insieme all’attrice Costanza Noci dove interpreta il suo brano SOPRAVVIVERÒ per pianoforte e voce, intervallando i versi di un monologo dedicato al bullismo recitato dall’attrice Costanza Noci.

Riceve la coppa di partecipazione dal direttore del Teatro Patologico Dario D’Ambrosi alla presenza del Ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli come riconoscimento per la sua partecipazione.

A giugno 2018 esce (pubblicato da Lotus Music Production) anche l’ep Se Fossi, contenente (oltre alla titletrack) anche i brani Beata Gioventù, Sopravviverò e Guardando Lei.

A gennaio 2019 viene pubblicata una sua poesia, nel libro dal titolo “Tra un fiore colto e l’altro donato”.

A MANI APERTE

Trepidante attesa i tuoi occhi aspetterò
Quando il tuo treno la sua corsa finira’
Con le mani aperte le tue smorfie accoglierò
Con le mani giunte al cielo se ritardera’
Tra la folla un po’ distratta io ti cercherò
Tra le facce un po’ assonnate la tua risplendera’
Dal profumo dei binari mi sorprenderò
La sorpresa di un abbraccio ci liberera’
Vivi
Non partire mai più
La mia anima smarrita
Nel tuo cuore a mani aperte
Mondo
Acqua e fuoco siamo noi
Senza tempo via col vento
Fuorilegge a mani aperte
La salita e la discesa che ci aspetterà
Un arcobaleno di emozioni nutrirò
Mano nella mano il futuro ci vedrà
Complici nel vento i tuoi sensi accenderò

La poesia di Luigi Petruzzi è inserita nella raccolta
Tra un fiore colto e l’altro donato Libro pubblicato da Aletti Editore
Autori Vari

Social e Contatti

  • Facebook https://www.facebook.com/Luigi-Petruzzi-1415380851821747/
  • Instagram https://www.instagram.com/luigi_Petruzzi/