25 Aprile 2024
EconomiaItalia

Davide Dattoli tra i più importanti giovani imprenditori europei under 30

C’è l’italiano Davide Dattoli nella lunga lista stilata da Forbes dei 30 più importanti giovani imprenditori europei under 30 del mondo della tecnologia. Si tratta del bresciano Davide Dattoli, fondatore e Ceo di Talent Garden. Si tratta del più importante network di coworking presente in tutt’Europa che si occupa anche di educazione legata alle skill del futuro e all’organizzazione di eventi con tema l’innovazione e la tecnologia.

La rete permette a startup, freelance, imprenditori e piccole società di lavorare fianco a fianco ogni giorno, scambiandosi idee e facendone nascere di nuove. Davide Dattoli ha soltanto 28 anni e già nel 2011 aveva lanciato la società di coworking nella sua città.

Da quel momento la crescita di Talent Garden è stata esponenziale, arrivando a comprendere nel suo network ben 23 diversi campus sparsi in otto paesi europei. Il tutto chiudendo il 2018 con un fatturato di 13 milioni. Ma i numeri non sono finiti qui. Infatti, come scritto dallo stesso giovane imprenditore, Talent Garden nell’anno passato è riuscito a formare 2.300 studenti e organizzare 17 mila eventi.