Formentera agosto 2019: cosa fare durante una vacanza esclusiva

Spagna. Baleari. Formentera. Anche per il 2019 questo trittico si conferma in cima alle preferenze dei vacanzieri estivi. L’offerta turistica spagnola attrae non solo i giovani ma anche le famiglie. E’ davvero completa e competitiva. Le isole sono molto affascinanti. Già adesso una delle ricerche web maggiori riguarda proprio queste località. Digitando in rete Formentera agosto si trovano le interessanti soluzioni di Formentera Vuela, con appartamenti in affitto, hotel e case vacanza. Per evitare di non trovare posto, è tempo di iniziare a prenotare.

Formentera agosto 2019: un trend in crescita

Le richieste per questa località delle isole Baleari sono in crescita. E’ quindi consigliato pianificare per tempo il soggiorno anche per approfittare delle promozioni uniche che si hanno quando si prenota con ampio anticipo. Inoltre si ha il vantaggio di scegliere le date più gradite e la migliore location. Non bisogna però scoraggiarsi. Si può sempre decidere all’ultimo minuto e sperare di trovare un fantastico last minute.

Il mese di agosto è quello tradizionalmente dedicato alle ferie. E’ sinonimo di mare e relax. Formentera, la minore delle isole iberiche delle Baleari, adagiata nel Mar Mediterraneo, è una delle mete più intriganti. Si può raggiungere in traghetto da Ibiza. Quest’ultima è notevolmente più affollata.

Formentera agosto 2019: cosa fare

Immergersi in acque cristalline. Distendersi in spiagge da Paradiso tra pini e dune. Formentera in agosto è davvero un sogno che si fa realtà. A parte i tuffi e abbronzarsi, qui si possono fare tante cose. Ad iniziare dagli sport come la vela e lo snorkeling. Si può anche noleggiare sia l’attrezzatura sia le barche.

Le spiagge più belle sono quelle di Illetas e Levante. Grazie ai consigli di FormenteraVuela si può trascorrere una vacanza memorabile. Formentera vanta ben 70 chilometri di costa per la maggioranza sabbiosa. Una volta lasciata la spiaggia si può gustare un aperitivo in dei numerosi bar e locali dell’isola. Anche la cena è un’esperienza da vivere con la possibilità di mangiare all’aperto o in riva al mare. La gastronomia spagnola è una delle più ricche e gustose al mondo. Si possono assaporare piatti unici ed intensi.

La notte è lunga a Formentera. Nel dopo cena tra bar e discoteche si può trascorrere una serata in allegria e divertimento. Non mancano gli eventi che si svolgono di giorno. Chi si trova a Formentera può anche fare un’escursione ad Ibiza per una serata da trascorrere nei numerosi locali vip dove, se si è fortunati, si possono anche incontrare stelle del cinema, del calcio, della musica internazionale.

Il paesaggio naturale di Formentera va vissuto fino in fondo. Ci sono ben 20 itinerari che i turisti possono percorrere a piedi o in bici per conoscere le più belle località dell’isola.

Formentera agosto 2019: tra natura e luoghi simbolo

Tra gli itinerari più suggestivi c’è il Camì Vell de la Mola, poi il Camì de s’Estany e il Dalt de Porto Salè. Alcuni si percorrono a piedi o in bici, altri solo a piedi, come il Camì de Sa Pedrera o il Camì d’Es Cap. Si possono ammirare l’architettura popolare, la vegetazione tipica, le specie animali e panorami mozzafiato.

Da vedere c’è la Riserva delle Saline, meta turistica molto intrigante soprattutto durante i periodi di cristallizzazione del sale. Le pozze prendono un colore roseo. Alcune aree dell’Isola fanno parte alla Riserva delle Saline. I fondali marini tutto intorno sono uno spettacolo. I giochi di colore che le Saline offrono sono l’occasione per escursioni fotografiche.

Altra affascinante suggestione viene regalata dai fari di Formentera. Quelli di Es Cap de La Mola e di Es Cap de Barbaria e, nel porto, quello di La Savina. Il Faro di La Mola è il più antico ed il più alto dell’isola.