16 Aprile 2024
GreciaTravel

San Valentino 2019 ad Atene: all’ombra dell’Acropoli

Il San Valentino 2019 ad Atene può essere davvero un momento speciale. E’ l’ideale per regalarsi una passeggiata a base di romanticismo nella Plaka. Si può scoprire l’Antica Agorà e darsi un bacio all’ombra delle colonne del Partenone. Per una serata indimenticabile, il lusso non guasta mai. Si può prenotare una camera con vista sull’Acropoli o sul Golfo Saronico, con tanto di massaggio rilassante e cena a lume di candela.

Passeggiata all’ombra dell’Acropoli

Una passeggiata nell’Atene antica è molto romantica. La Plaka, l’Antica Agorà, il quartiere di Anafiotika e la collina di Filopappo. Sono alcuni suggerimenti. Lungo il tragitto si trovano molti ristoranti e bar. La maggior parte vantano una spettacolare vista sul Partenone. Alla Plaka vi attende un’infinita scelta di taverne, per una cena tradizionale con musica tipica ellenica.

Un tuffo nel passato

Se volete qualcosa che sia davvero fuori dall’ordinario, raggiungete l’elegante quartiere Kifissia in treno. Aggiungete poi un tocco di eleganza con una passeggiata nello splendido parco o con un giro in calesse lungo i viali alberati.

Niente è meglio del buon cibo e di un posto romantico. Per godere di tutto questo, non c’è posto migliore di un hotel a cinque stelle. Preparatevi a vivere una sublime esperienza gastronomica accompagnata da un servizio impeccabile, il tutto con uno degli scenari più belli al mondo a farvi da sfondo. Potrete sempre aggiungere un tocco romantico in più prenotando una camera o una suite con idromassaggio.