27 Aprile 2024
CultureItalia

Meeting Odegitria il 15 e 16 dicembre a Martina Franca

Meeting Odegitria. E’ il titolo della manifestazione dedicata alla Madonna Odegitria o Odigitria. L’appuntamento è in programma il 15/16 dicembre. L’evento esprime un chiaro richiamo al territorio in cui si svolge: la Valle d’Itria di Martina Franca, depositaria di un brand – turistico e culturale – ormai famoso in tutto il mondo.

Il M° Mario Greco, direttore artistico della CAM Academy (l’istituzione musicale promotrice), ha dedicato tutti i suoi sforzi ad un evento destinato a superare la dimensione del format competitivo per un autentico momento di crescita artistica ma anche temperamentale. Un folto gruppo di giovani artisti da tutta Italia (cantanti, band e ballerini) è chiamato ad esprimersi in piena libertà di fronte ad un gruppo di grandi professionisti. L’ospite d’onore è Piero Pelù. Ci saranno tra gli altri Luca Pitteri, Fabrizio Palma e la vocal coach di fama internazionale Michelle Poh per la sezione canto. Inoltre Bryan Ramirez e Amilcare Gonzalez per la sezione danza.

Meeting Odegitria a Martina Franca

A ciascun iscritto, durante i due giorni previsti, sarà dedicato il giusto tempo per comprenderne appieno la cifra artistica ma soprattutto saranno fornite indicazioni preziose per il faticoso cammino professionale da intraprendere. Ognuno dei Maestri disporrà di un apposito ambiente attrezzato tecnicamente per poter giudicare al meglio le performances dei giovani che potranno circolare liberamente da un ambiente all’altro della splendida location Masseria Chiancone Torricella di Martina Franca, famosa per il suo livello di ricettività, che fornirà ospitalità ai convenuti. Potranno confrontarsi, scambiarsi impressioni, entrare in contatto diretto con l’ambiente e le sensazioni vere del mondo dello spettacolo. Potranno anche intrattenersi con i Maestri in un insolito clima informale.

Non mancheranno osservatori di varie istituzioni come il prestigioso Premio LUNEZIA che condurrà due artisti direttamente alla fase finale della sezione “nuove proposte”; il direttore artistico di SANREMO JUKEBOX e SANREMO MUSIC AWARDS e l’importante contest PROMUOVI LA TUA MUSICA che selezionerà un artista per la finalissima del gennaio 2019 presso il Teatro S. Paolo di Roma; Il circuito WAPA International che effettuerà casting per alcuni festival internazionali (Bulgaria, Romania, Inghilterra, Francia, Dubai).
L’Odegitria si prese nta dunque come un evento di alta qualità, sicuramente di respiro nazionale, aspetto che è stato curato nei minimi dettagli: per le band ammesse a partecipare è prevista una backline di altissimo profilo tecnico. La CAM Academy di Mario Greco, tra l’altro, giunge a questo appuntamento forte di una grandissima esperienza maturata in grandi manifestazioni live come Sotto le Stelle e di un profilo organizzativo che culmina in una delle strutture meglio attrezzate in Italia.
Per iscrizioni 3687218327