Mercatini di Natale da Basilea a Sankt Moritz: i più belli da visitare

I Mercatini di Natale in Svizzera sono molto interessanti e si svolgono in tutte le principali città. Oltre a Zurigo, da vedere ci sono quelli di Basilea. E’ il mercatino di Natale più antico e tradizionale della Svizzera. Vengono allestiti due mercatini: uno sulla Barfüsserplatz, nei pressi della Chiesa Barfüsserkirche. Invece l’altro sulla Münsterplatz nei pressi della Cattedrale Basler Münster, simbolo della città. Qui viene addobbato il grande albero di Natale, opera di Johann Wanner uno dei maggiori produttori di decorazioni al mondo.

In entrambe le piazze stand e casette in legno propongono oggetti di artigianato, idee regalo, giocattoli in legno, addobbi natalizi e specialità gastronomiche come i waffel, i Läckerli (tipici biscotti di Basilea), il vino caldo speziato, e i wurstel grigliati. Appuntamento dal 22 novembre al 23 dicembre 2018.

A Natale la cittadina di Sankt Moritz, in Engadina, si conferma elegante meta di vacanze vip. Da visitare per lo scenario pittoresco e anche per i mercatini di Natale. Qui le bancarelle sono allestite nel centro pedonale e propongono oggetti esclusivi di artigianato locale, addobbi natalizi e idee regalo originali, dolciumi e altri prodotti tradizionali. Periodo dal 6 dicembre 2018 al 2 gennaio 2019. La pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Rosatsch è aperta fino a febbraio 2019.