19 Aprile 2024
EconomiaItalia

Black Friday 2018: cresce l’attesa per venerdì 23 novembre

Black friday 2018. La data da evidenziare sul calendario è il 23 novembre. Si tratta del venerdì nero. La giornata stile USA anticipa ed avvia lo shopping di Natale. Previsti sconti e offerte a tempo anche in Italia sia sui portali e-commerce sia nei punti vendita fisici. Venerdì 23 novembre sarà il Black Friday 2018 con offerte e sconti imperdibili.

Black Friday 2018: la storia

La ricorrenza commerciale si è diffusa in tutto il Mondo. E’ diventa una tradizione anche in Europa. Il Black Friday ricorre ogni anno il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento. Nel 2018 cadrà il 23 novembre, tre giorni prima del Cyber Monday, giornata dedicata all’elettronica di consumo e ai prodotti tecnologici.

Black Friday 2018: le offerte

Saranno tantissime le offerte a tempo. Sulle piattaforme online l’arco di tempo da sfruttare è ridotto. Infatti nuove offerte continuano ad apparire a rotazione e sostituire quelle precedenti. Negli ultimi anni il volume degli acquisti sul web è in costante aumento. Quali saranno le migliori offerte migliori per il Black Friday 2018? Bisognerà attendere e vedere cosa faranno i colossi del web.

Le offerte nei punti vendita fisici partiranno ovunque qualche giorno prima della ricorrenza, già da lunedì 19 novembre. Inoltre non manca chi anticipa i saldi al weekend precedente. Non solo beni materiali. Infatti per il Black Friday 2018 sono previste vendite a prezzi agevolati anche di biglietti aerei e pacchetti di viaggio.