25 Aprile 2024
EventiItalia

Valle dei Dinosauri. Salerno catapultata nella preistoria

Salerno diventa la Valle dei Dinosauri da sabato 20 ottobre fino a domenica 11 novembre. Infatti il Centro Commerciale Le Cotoniere in Via dei Greci sarà catapultato nell’era più affascinante della preistoria. Prevista l’invasione di incredibili dinosauri a grandezza naturale.

Il Centro trasformato nella Valle dei Dinosauri

Consentirà a grandi e bambini di immergersi in una delle ere più misteriose del pianeta Terra. Ci saranno anche un imponente T-Rex e un gigantesco Diplodoco di 9 metri tra gli esemplari esposti. L’incontro con la storia sarà emozionante, reso ancora più speciale dai laboratori di scavo nella Grotta Giurassica e dal “Baby Dino Special Day”.

Gli eventi nella Valle dei Dinosauri

Previsti i laboratori nella Grotta Giurassica: sabato e domenica 20/21/27/28 ottobre e 3/4/10/11 novembre dalle 17.00 alle 21.00. Infatti i bambini potranno scoprirsi piccoli archeologi e partecipare alla ricerca di piccoli fossili. Domenica 21-28 ottobre e 4-11 novembre dalle 17.00 alle 21.00 sarà “Baby Dino Special Day”. Saranno pomeriggi in compagnia della fedele riproduzione di un cucciolo di dinosauro animato.

Appuntamento con le scuole

Nelle giornate infrasettimanali dal 23 ottobre al 9 novembre il Centro offrirà alle scuole primarie di Salerno e provincia, la possibilità di prendere parte a un percorso didattico con un paleontologo professionista. E’ previsto il coinvolgimento di oltre 500 alunni delle scuole di Salerno e provincia che potranno partecipare all’iniziativa anche grazie al servizio di bus gratuito messo a disposizione dal Centro Commerciale.