28 Febbraio 2024
EconomiaItalia

Le Forme del Gusto: la Lombardia valorizza le iniziative agroalimentari

Valorizzare Le Forme del Gusto. “In questi anni la Regione Lombardia sarà attiva per organizzare, valorizzare e promuovere iniziative volte a far conoscere le eccellenze agroalimentari del nostro territorio”.

“Vogliamo dialogare con le associazioni di categoria e gli altri enti istituzionali per fare rete e fare in modo che nessuna energia vada sprecata. Le sfide che dobbiamo affrontare in un mercato globalizzato sono difficili e solo se puntiamo su una seria azione comune possiamo vincerle”. Lo ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi, intervenuto a Lodi alla manifestazione Forme del Gusto.

Erano presenti anche il sindaco, Sara Casanova e l’assessore regionale Pietro Foroni. “C’è tanto lavoro da fare, ma ho ben chiari gli obiettivi su cui la Regione si vuole concentrare: più visibilità per le nostre DOP nella grande distribuzione, stop ai similari e bandi PSR solo per chi lavora il latte italiano. La distintivitá – ha concluso Rolfi – e la qualità dei prodotti lombardi saranno le nostre carte vincenti”.