29 Maggio 2024
CultureItalia

Prima edizione del Japan Festival evoluzione del Milano Sake Festival

Domani parte la prima edizione del Japan Festival, evoluzione del Milano Sake Festival. L’evento è organizzato all’associazione culturale no-profit La Via del Sake e da Kathay.

Dal 5 all’8 ottobre la manifestazione si svolgerà presso la Fabbrica del Vapore. Si potrà partecipare a lezioni per adulti e bambini di arti marziali, corsi di lingue e calligrafia giapponese. Inoltre si terranno sessioni dedicate al rituale della vestizione del kimono, alle tecniche degli origami e laboratori di disegno e manga. Per imparare a realizzare piatti tipici giapponesi come sushi e bento basterà iscriversi a uno dei corsi di cucina. Al Japan Festival si mangerà e si berrà giapponese grazie a ristoranti partner tra i più famosi a Milano.

Il Festiva aprirà al pubblico domani alle 17 con una conferenza dal titolo ‘Giappone, dove il futuro è già presente’.Poi seguirà la cerimonia di inaugurazione e dj set fino alla 24. Sabato 6 e domenica 7 ottobre dalle 10 alle 24, oltre alla tradizionale area dedicata al sake con banco d’assaggio e corsi, il Japan Festival offrirà al pubblico un’intera area dedicata al food con i migliori ristoranti giapponesi di Milano e un’area market dove sarà possibile acquistate prodotti tipici.

Il Japan Festival proseguirà poi nella giornata di lunedì 8 ottobre (10-18) con corsi per tutti e seminari dedicati ai professionisti del settore con corsi professionali sugli abbinamenti, le tipologie e le tecniche produttive del sake, Shochu e Whiskey giapponese, di conversazione e introduzione alla lingua giapponese e di conoscenza del tè. L’ingresso al Japan Festival è libero previa iscrizione gratuita all’associazione.