20 Aprile 2024
ItaliaTravel

World Tourism Show a Busto Arsizio fino al 30 settembre

Appuntamento da oggi con il World Sport Tourism Show. La prima Fiera del Turismo Sportivo e Accessibile è in programma dal 27 al 30 settembre a Malpensa Fiera di Busto Arsizio (Varese). L’obiettivo è di far incontrare la domanda e l’offerta del turismo sportivo ed accessibile. Si creerà un dialogo sia in ottica di crescita e formazione, che di sviluppo di business.

World Sport Tourism Show: la manifestazione

Nasce dalla convinzione del riconoscimento del ruolo cruciale dello sport nel turismo del futuro e dei possibili effetti positivi su questioni legate all’ambiente ed alle economie locali. A fare gli onori di casa per Regione Lombardia che sostiene economicamente l’evento, l’assessore allo Sviluppo Economico, con competenza anche sul sistema fieristico, Alessandro Mattinzoli.

“Crediamo come Regione che questa Fiera possa dare molte opportunità a partire dal tema dello sport ” ha esordito l’assessore Mattinzoli. “Ci sono in questo evento molti elementi valoriali. Lo sport è formazione quanto la scuola e ci dà la capacità di renderci solidi, di conoscere i propri limiti e di vedere quelle che possono essere proprie prospettive per il futuro. Si tratta di mettersi in gara più che con degli avversari con se stessi”.