19 Aprile 2024
ItaliaEventi

Roma Teatro Tor Bella Monaca: Festival Internazionale di Danza Contemporanea

Parte lunedì 17 settembre al Teatro Tor Bella Monaca a Roma il Festival Internazionale di Danza Contemporanea a cura di Patrizia Cavola. Oltre venti spettacoli per una panoramica internazionale sul mondo della danza. Le compagnie sono provenienti dall’Italia e dall’estero.

Festival Internazionale di Danza Contemporanea: il programma

Un’opportunità per avvicinare il pubblico del Teatro Tor Bella Monaca ai protagonisti della danza con spettacoli, laboratori e incursioni urbane nei dintorni del teatro. Si comincia lunedì 17 e martedì 18 settembre alle 21. Appuntamento con 3 MUJERES| L’inafferrabile e sottile natura femminile intrisa di realismo magico, coreografie di Cristina Masson e Daniela Merlo, regia Juan De Torres (EnClaveDanza | LarumbeDanza | ES.ARTE), con Cristina Masson, Daniela Merlo e Trinidad Jiménez (flauto).

Festival Internazionale di Danza Contemporanea: Tanya Khabarova

Tre donne si incontrano casualmente in un bar decadente e si ritrovano immerse nella particolare natura femminile dalle traiettorie di vita, e quindi stili di danza, che hanno origine dalla loro diversità culturale. Martedì 18 settembre la serata verrà integrata con un estratto di ARCH, una produzione MOTUS/Teatro della Comunità, coreografie e danza Tanya Khabarova.

Il corpo forgiato dall’esercizio quotidiano, segnato dal tempo eppure fresco di gioventù, ci racconta di noi con il suo incalzante movimento, i giochi, le lotte con le ombre ed i riflessi, le quattro stagioni della vita. Con il sostegno di Regione Toscana, nell’ambito del Progetto “Residenze Coreografiche” di MOTUS.