20 Aprile 2024
EconomiaTravel

Cosa mettere in valigia: consigli per scegliere un abbigliamento online

E’ sempre tempo di partenze. A volte si va fuori solo per un fine settimana, altre per diversi giorni. Tra i dubbi più amletici c’è cosa mettere in valigia. Proviamo a fornire dei consigli pratici scegliendo un abbigliamento online. Innanzitutto mai mettere pantaloni, magliette e tutto l’occorrente sparpagliati nella borsa da viaggio. Nelle valigie bisogna organizzare gli spazi in modo intelligente e pratico, così come consigliano gli esperti di vmshop.biz, outlet abbigliamento online grandi firme.

Cosa mettere in valigia: l’abbigliamento

L’ideale è pensare senza stress a cosa mettere nella valigia. Le valigie si organizzano per tempo. Così si ha modo anche di sfogliare i cataloghi online e di acquistare capi d’abbigliamento da portare in vacanza. Una buona organizzazione consente anche di avere il tempo di andare in lavanderia per rinfrescare qualcosa che già si trova in armadio.

L’incubo è anche quello di trovarsi in albergo ad aprire le valigie e scoprire che qualche vestito è rimasto a casa. Due le opzioni. Certamente è bene non farsi prendere dal panico. Se è urgentissimo bisogna fare di necessità virtù: organizzarsi con quel che c’è o correre nel primo negozio in zona. Altrimenti se si dispone di qualche ora in più con l’amato smartphone si passano in rassegna i cataloghi online delle grandi firme, pochi click e in breve tempo arriva l’abito appropriato.

Da non dimenticare mai magliette da spiaggia (se fa caldo o se si è in un posto tropicale), un maglione o una giacca (se fa freddo o si è in un posto dove le temperature sono gelide). Ciò che certamente non bisogna mai lasciare a casa è la biancheria intima. Conviene metterla sempre in evidenza.

Chi parte in aereo di solito si limitata a portare il necessario in relazione alla durata del soggiorno. E’ consigliato però disporre anche di una valigia grande vuota. Questa può servire per i vestiti, i souvenir che si possono acquistare mentre si è in vacanza.

Cosa mettere in valigia: i consigli pratici

I viaggiatori esperti consigliano di limitarsi a due sole paia di scarpe: uno più comodo, adatto a lunghe camminate. Un secondo invece più elegante per andare a ballare o cenare fuori.

Le priorità su cosa portare in valigia differiscono anche tra donne e uomini. Soprattutto quando si viaggia in aereo bisogna verificare le regole per il bagaglio a mano. Infatti la normativa interna della compagnia cambia anche in base alla tipologia di biglietto acquistato. Inoltre ci sono regole da rispettare relative ai luoghi della vacanza.

In valigia un abbigliamento pratico

La caratteristica ideale per un abbigliamento pratico da viaggio è la semplicità. Ad esempio è molto utile comprare magliette semplici, da adattare sia per il giro turistico, sia per una serata elegante. Può essere utile scegliere i vestiti non tutti insieme, ma giorno per giorno.

Per un fine settimana non servono gonne e pantaloni differenti solo per tonalità di colore. Questo accorgimento serve per evitare l’aumento del peso del bagaglio. Altra scelta strategica attiene la consistenza degli abiti da portare. Quando si viaggia è consigliato indossare i capi e le scarpe più pesanti e ingombranti per rendere la valigia più leggera. In caso di vento, è bene portar sempre con sé un cappello.