16 Aprile 2024
EventiItalia

Tarquinia 10 km del Mare: il 7 ottobre al Lido la gara podistica

Torna la 10 km del mare. L’autunno a Tarquinia si apre con un appuntamento podistico diventato istituzionale in città. E’ anche molto atteso nel panorama del running viterbese e del Centro Italia. Domenica 7 ottobre al Lido si corre l’edizione numero quattro della 10 km del Mare, manifestazione in costante crescita inserita nel circuito CorrinTuscia.

10 km del Mare: tappa per runner

E’ sin dalla prima edizione una tappa apprezzatissima dai runner. Si corre in un contesto splendido tra le vie del Lido ed attraversando l’oasi naturalistica delle Saline. La corsa inoltre è ricavata su un percorso perfettamente pianeggiante, ottimo per test e tentativi di primati personali.

Gli organizzatori hanno ideato le due grandi novità dell’edizione 2018. Innanzitutto l’introduzione del cronometraggio elettronico con chip, quindi l’omologazione del percorso. I tecnici Fidal hanno provveduto alla misurazione del tracciato rilasciando agli organizzatori il certificato. Il tutto aggiunto ad un’organizzazione di sicura affidabilità, collaudata nei anni in cui si è disputata la Maratonina di Tarquinia, affidata agli Amici della Corsa con il supporto tecnico di Atletica ’90 Tarquinia e Polisportiva Montalto.

10 km del Mare: i partner

L’evento è patrocinato dal Comune di Tarquinia. Inoltre gode del sostegno di numerose attività cittadine: Tamuré, Las Vegas, Parati Etruria, Capolinea Café, Ditirambo, Alimentari Bonfranceschi Boutique dei sapori, Forno Tufarolo. E ancora Il Cantinone, Cin Cin Bar, Carrozzeria Magicar, Camping Tuscia, Isla Fitonutrizione, Edilizia Conti, Amicizia Sport, Conad, Onoranze funebri Elisei e Riva dei Tarquini Parco Avventura, con la media partnership de lextra.news e del Cinema Etrusco.