Eleonora Contin dispersa dal 25 agosto nelle acque del Mozambico: è morta
Non si hanno più notizie di Eleonora Contin. Infatti la ragazza di Chiavenna risulta dispersa dalla mattina del 25 agosto. Eleonora Contin è scomparsa nelle acque della barriera corallina del Mozambico.
L’italiana si era immersa in mare insieme al marito. L’uomo, Matteo Gobbi, è riemerso ma non ha più trovato traccia della moglie e ha subito lanciato l’allarme. Il marito della Contin non si arrende. Ha promosso sul web una raccolta fondi per finanziare le ricerche della donna con elicotteri e sub nella speranza di trovarla ancora in vita.
Ancora da chiarire le cause dell’incidente, probabilmente causato da un’imprevista corrente marina. La giovane risulta essere un’esperta subacquea. Le indagini faranno chiarezza su quanto accaduto.
AGGIORNAMENTO. Nella tarda mattinata di mercoledì è arrivata la conferma ufficiale delle indiscrezioni circa il decesso, la cui notizia era stata anticipata da La Prima Pagina.it. Era stato un nostro lettore su Europanelmondo ad anticipare il tragico epilogo.
Il corpo della Contin è stato trovato a 40 chilometri dal punto in cui era scomparsa. La donna era stata inghiottita dalle acque durante un’immersione vicino alla barriera corallina mentre era in vacanza in Mozambico. Si sono così concluse nel più tragico dei modi le ricerche di Eleonora Contin, originaria di Chiavenna ma residente a Milano.